TxtPlanning: assortimenti customer-driven per 1.900 negozi Takko

Takko_LogoDeciso a gestire le proprie collezioni in modalità integrata e guidata dal cliente, il fashion retailer internazionale Takko ha selezionato TxtPlanning per gestire in modalità end-to-end la pianificazione della propria rete di negozi.
Oltre 1.900 punti vendita di prestigio localizzati in 16 Paesi europei e in Russia all’interno dei quali, al posto del tradizionale approccio “push”, sono la domanda del cliente e le informazioni provenienti dal mercato a guidare le scelte di assortimento.

Obiettivo: ottenere maggiore visibilità sulla domanda e segmentare in modo ottimale i negozi attraverso l’implementazione della metodologia Txt AgileFit.
Attraverso un set completo di documentazione e best practice di processo, quest’ultima promette, infatti, di accelerare la messa in servizio del software e i benefici di progetto.

Dal canto suo, TxtPlanning supporterà il brand presente sul mercato da oltre trent’anni nella localizzazione degli assortimenti generando una pianificazione a livello di singolo negozio che tenga conto di iniziative marketing ed eventi specifici per ogni punto vendita unendo alla semplicità dell’interfaccia Excel tutti i benefici di una soluzione di pianificazione sofisticata.

In questo modo sarà possibile definire collezioni più mirate alle richieste del mercato e guidare, a monte, processi di sviluppo prodotto e, a valle, di gestione dei fornitori del retailer che fattura oltre un miliardo di euro.

Infine, grazie alle funzionalità di previsione della domanda, allocazione dei prodotti e definizione dei livelli di scorte e dei rifornimenti che ottimizzano la pianificazione in corso di stagione, il progetto implementato da Takko permetterà una gestione ottimizzata dei magazzini e del capitale circolante evitando rifornimenti eccessivi e il conseguente ricorso a sconti di fine stagione.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome