Tx Italia firma con BullGuard e Skype

La società ha ufficializzato due accordi, rispettivamente in ambito sicurezza e nel settore della telefonia su Internet. Entrambe dovrebbero suscitare l’interesse dei Computer Shop

Non solo prodotti per il mercato dell’optical storage e masterizzatori”. Riccardo Bologna, amministratore delegato di Tx Italia è chiaro nelle intenzioni quando, in occasione dei dieci anni di attività dell’azienda, presenta in esclusiva per il nostro Paese una partnership allargata con BullGuard e Skype.
La prima è una software house che, anche per il mercato home user e small business di casa nostra, intende proporre il proprio antivirus, firewall e back up on line, basato su piattaforma peer-to-peer, già utilizzato da oltre 50 milioni di utenti nel mondo. Certificata Microsoft Gold Partner, la soluzione promette semplicità d’installazione e d’utilizzo, aggiornamento in real time, grazie alla connessione in Internet, e un’efficace protezione del pc da hacker e spyware. Il tutto a un prezzo di lancio che, in Italia, sarà di 49,99 euro. Dieci in meno rispetto al resto dei Paesi nel mondo in cui la soluzione viene commercializzata.
Ma non è tutto. Già tradotto in italiano, grazie alla partnership con Tx Italia, la soluzione promette a breve supporto on line nel nostro idioma, mentre è previsto l’inserimento nel pacchetto di sicurezza dell’antispyre e dell’antispam “senza costi aggiuntivi per gli utenti” afferma il management di BullGuard, giunto a Milano per ufficializzare la partnership.

L’intesa con Skype prevede, invece, tre famiglie di prodotto, vale a dire gli Audio Switch, sei modelli di cuffie e auricolari, e Tx Skype Phone Usb, un telefono da collegare direttamente al pc tramite porta Usb per utilizzare il software Skype per comunicare via Web. Tutti gli accessori, rigorosamente plug and play, sono proposti in un package nel quale sono inclusi il software Skype completo, 60 minuti di credito SkypeOut per chiamare telefoni fissi e cellulari, un mese di prova per la casella vocale e il manuale multilingua.
Nelle cuffie e auricolari e
all’interno del Tx Skype Phone Usb
sarà inclusa,
inoltre, anche la versione trial per tre mesi del software
BullGuard.

Nessun nome, per il momento, è stato fatto in merito alla commercializzazione delle soluzioni in partnership con Skype e per l’antivirus, firewall e back up on line di BullGuard. “L’idea è, però, quella di creare, soprattutto per la soluzione software di quest’ultima, dei veri e propri BullGuard Point – spiega Bologna -. Più presumibilmente dei Computer Shop con una capillare presenza territoriale che sappiano cogliere nuove opportunità”. Già, perché oltre a promettere di non
rallentare il pc, la soluzione BullGuard ha un paio di
peculiarità
che potrebbero interessare (e non poco) il canale. “La prima è che, essendo peer-to-peer, la soluzione non ha scadenza – afferma il manager di Tx Italia -. Gli aggiornamenti arrivano direttamente sul computer degli utenti, mentre i rivenditori potranno vedersi riconoscere una quota parte delle licenze vendute, che varierà a seconda dei volumi commercializzati”.
Grazie all’accesso a un database, il rivenditore potrà,
infatti, controllare la registrazione delle vendite effettuate, registrate e
rinnovate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome