Twitter integrerà una serie di filtri per il ritocco fotografico

Lasciatosi sfuggire Instagram, che è stata acquistata da Facebook, Twitter sta completando una vasta gamma di filtri che consentiranno di migliorare e ritoccare le foto digitali caricate dai suoi utenti.

Anche Twitter sta per lanciare una vasta gamma di filtri
grafici che consentiranno di migliorare e ritoccare le foto digitali caricate
sul social network. Com’è noto, Facebook ha acquistato – lo scorso mese di
aprile – Instagram, il famoso sito web che offre un’applicazione
gratuita per scattare foto da qualunque dispositivo mobile compatibile (iPhone,
iPad, iPod Touch, Android), applicare filtri e condividerle su diversi social
network (il servizio conta oltre 100 milioni di iscritti con una crescita
esponenziale). Mark Zuckerberg, però, non era l’unico interessato ad acquisire
Instagram: anche Twitter aveva, mesi prima, manifestato un vivo
interesse. Il cofondatore di Twitter, Jack Dorsey, è stato infatti uno dei
primi a credere in Instagram con un investimento economico già nel mese di
febbraio 2011.

Adesso che Instagram ha un nuovo
proprietario, Twitter preferisce “fare da solo” rendendo quello che
sino a oggi è stato concepito come un social network veicolo di informazioni
“veloci”, in stile SMS, una piattaforma più versatile, capace di
consentire l’elaborazione delle foto digitali. L’idea è, evidentemente, quella
di bilanciare i contenuti testuali con i contributi fotografici. Sinora,
infatti, la pubblicazione di immagini è “sporadica” se paragonata
alla mole di messaggi; esattamente l’inverso di quanto accade su Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome