Tutte le novità di Smau 2005

Tre saloni per business, consumer ed e-government con giorni di apertura riservati agli operatori e al pubblico

Il nuovo Smau dell’era Cazzola riparte da una ferrea
divisione
fra business, consumer ed e-government e da un’altrettanto
ferrea divisione fra i giorni dedicati agli operatori professionali e al
pubblico. L’area e-business sarà percorsa infatti solo da manager e venditori in
grisaglia e valigetta 24 ore per tutti e cinque i giorni della manifestazione
(che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre), mentre l’area e-life, dedicata al
consumer, e quella riservata all’e-government dopo i due giorni di apertura agli
operatori (19-20 ottobre) apriranno i battenti anche al grande pubblico.


 “La prossima edizione di Smau non avrà nulla a che vedere con le
precedenti”
, si era sbilanciato qualche tempo fa Alfredo Cazzola, patron di
Promotor, che ha messo alla frusta il suo team per preparare l’edizione del
rilancio che si presenta forte dell’integrazione con Webbit, la rassegna
padovana recentemente acquistata da fiera Milano. E-Academy è
l’area di Webbit che si tradurrà in 250 seminari con 150 percorsi
tematici
che arricchiranno l’area e-business che avrà come target
piccole e medie imprese e professionisti. Per aiutare imprenditori e manager e
rendere il più utile possibile la loro visita in fiera, in collaborazione con
l’Università Bocconi, il Salone milanese ha realizzato “Crescere con l’Ict: tecnologie e applicazioni per l’efficienza e la redditività delle imprese”, un questionario on line di
orientamento che aiuterà gli interessati a costruire un percorso personalizzato
di visita a Smau.


In collaborazione con Gartner sarà organizzato il Cio day con i chief
information officer delle prime duecento imprese italiane, alla sicurezza
informatica sarà dedicata un’area con seminari realizzati in collaborazione con
il Clusit (Associazione italiana per la sicurezza informatica) e in tandem con
Idc si parlerà i mercati esteri e delle occasioni per le aziende straniere che
guardano al nostro Paese. Accordi con ordini professioni e percorsi mirati per
settori verticali (sanità, turismo, commercio e altri) completano il menu della
manifestazione che si occuperà anche delle terze parti con un convegno
organizzato in collaborazione con Agepe e altre iniziative con Sirmi. Le tecnologie digitali al servizio del cittadino saranno di scena nell’area
e-government, mentre e-life, che ripresenterà e-commerceland, si occuperà di tutto ciò che ruota attorno
al mondo consumer con il ritorno dei telefonici (assenti all’ultima edizione),
digitale terrestre, videogame e digital imaging.


 


SCHEDA TECNICA

Durata: 19-23
ottobre 2005-06-14
Dove: Fiera Milano al Portello.

Padiglioni: 12-14-15-16-17 A
Area
e-business:
19-23 ottobre ingresso riservato agli operatori
professionali.
E-Academy: 19-23 ottobre ingresso riservato
agli operatori professionali.
Area e-life: 19-20 ottobre
ingresso riservato a operatori professionali. 21-23 aperto al pubblico

Area e-government: 19-20 ottobre ingresso riservato a
operatori professionali. 21-23 aperto al pubblico.
Ingressi:

il biglietto operatori costerà 15 euro e consentirà l’ingresso giornaliero a tutta la manifestazione dal 19 al 23 ottobre. Il biglietto per il pubblico generico costerà 10 euro ma consentirà l’accesso solo alle aree e-government ed e-life nei giorni di apertura al pubblico.
I
visitatori professionali
, sia in possesso di invito sia paganti,
potranno accedere a Smau solo accreditandosi e compilando
un’anagrafica di dettaglio. In tal modo riceveranno un badge nominativo che,
oltre a garantire il libero accesso a tutti i saloni, conterrà un bar-code
rilevabile presso gli stand. Al fine di snellire le procedure di accredito e
accesso a Smau è previsto un sistema di preregistrazione sul sito www.smau.it che consentirà di acquistare il
biglietto presso reception dedicate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome