Tutta diretta per Toshiba

A partire dalla prossima estate, Toshiba intende spostare l’asse strategico della sua attività di vendita di personal computer adottando il canale di vendita diretto, con l’obiettivo di implementare un modello integrato "built to order …

A partire dalla prossima estate, Toshiba intende spostare l’asse
strategico della sua attività di vendita di personal computer
adottando il canale di vendita diretto, con l’obiettivo di
implementare un modello integrato "built to order". La trasformazione
avverrà in tre fasi e coinvolgerà innanzitutto i rivenditori, poi la
clientela business e infine il mercato dei consumatori. Il management
Toshiba ha sottolineato che nonostante l’accesa concorrenza da parte
delle aziende che hanno da tempo affrontato il discorso della vendita
diretta, la decisione da parte del colosso giapponese non può essere
considerato "tardivo". Anche ai suoi fornitori Toshiba lancia un
messaggio tranquillizzante, affermando che l’adozione del "modello
Dell" non andrà a impattare negativamente sulle attuali relazioni di
business. Steven Adler, che negli Stati Uniti è responsabile del
marketing per il Portable Systems Group di Toshiba ha fatto osservare
che la sua azienda ha già realizzato una strategia built to order per
quanto concerne la vendita di notebook ai clienti large account.
"Con l’annuncio di questa settimana abbiamo semplicemente deciso
di avviare un rapporto diretto anche con i clienti che tendono ormai
ad assorbire al loro interno i loro ex partner di canale"
, ha
spiegato Adler. La possibilità di raggiungere senza troppi
intermediari i clienti di qualsiasi tipo, dovrebbe consentire a
Toshiba di potenziare il livello di built to order già introdotto,
con l’obiettivo ultimo di estendere le stesse modalità anche ad altri
prodotti.

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