Turismo ed E-commerce

Nel settore turistico, il confronto tra i siti italiani e quelli di altri paesi mostra, per quanto riguarda i secondi, un maggiore orientamento alla vendita direttamente online e al servizio ai consumatori; i siti web italiani si appoggiano maggiorment …

Nel settore turistico, il confronto tra i siti italiani e quelli di altri
paesi mostra, per quanto riguarda i secondi, un maggiore orientamento alla
vendita direttamente online e al servizio ai consumatori; i siti web italiani si
appoggiano maggiormente alla rete di punti vendita tradizionali (agenzie
viaggio) per completare la procedura di acquisto. Va inoltre aggiunto che, anche
se complessivamente i livelli di servizio sono inferiori, esistono alcuni punti
(come ad esempio i mezzi di pagamento) in cui l’offerta italiana lotta alla pari
con quella estera.

Per quanto
riguarda l’analisi complessiva delle funzionalità tecniche dei siti, la
situazione è generalmente positiva, ma esistono alcuni elementi a cui prestare
attenzione (come ad esempio l’eccessiva lentezza di caricamento delle home
page).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome