Home Apps Trovare lavoro con un'app

Trovare lavoro con un’app

Se l’occupazione latita quello che non manca sono le app per trovare lavoro. Tutte le principali società di questo settore (Adecco e altri) hanno la loro applicazione mobile. Sono il primo scontato passo per iniziare a fare girare il proprio cv online o cercare le offerte. Ma ci sono diverse altre applicazioni che consentono di trovare lavoro in un modo un po’ differente, offrendo altre opportunità. Ve ne proponiamo quattro: Indeed, Debut, Employerland e iSpoon.

Indeed

Oltre alla app di Linkedin, sono disponibili anche motori di ricerca come Indeed che offrono un’applicazione con poche funzioni ma facilmente navigabile. Scrivi la professione e subito ti appaiono le offerte pescate da vari siti. E’ possibile pubblicare il proprio curriculum oppure segnalare i propri lavori.

‎Indeed Lavoro
‎Indeed Lavoro
Developer: Indeed Inc.
Price: Free

Debut

Con Indeed rimaniamo sul classico, ma negli ultimi anni il lavoro è diventato terreno di esplorazione anche per startup come Debut. Si tratta di una piattaforma pensata per studenti e neolaureati che possono scovare occasioni per internship o veri impieghi e ha attratto nomi come Google, Microsoft e l’Oreal alla ricerca di giovani talenti. In questo caso più che sul tedioso processo di compilazione di form online o invio di cv si punta sull’utilizzo di giochi online per testare le capacità dei candidati. Poi improvvisamente può arrivare il Talent spot, la chiamata dell’azienda per un colloquio o un invito a un campus event o webinar.

‎Debut: graduate jobs & advice
‎Debut: graduate jobs & advice
Developer: Debut
Price: Free

Employerland

L’utilizzo del gioco è anche l’idea guida di Employerland che sceglie di mettere alla prova i candidati con una serie di quiz su otto aree tematiche diverse come logica, It, letteratura e musica. Aziende come Unilever, Luxottica o Eurobet hanno deciso di provare il nuovo sistema lanciando anche Business Competition, delle sfide per selezionare i migliori talenti per un colloquio.

‎Employerland
‎Employerland
Developer: Employerland s.r.l
Price: Free

iSpoon

Se poi siete in cerca di lavori occasionali è possibile provare iSpoon, una sorta di network che si rivolge da una parte ai giovani e dall’altra ad agenzie, aziende o privati che organizzano eventi o hanno bisogno di collaborazioni saltuarie.

The app was not found in the store. 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php