Treviso: consulenti per battere la crisi

Riscuote successo il modello proposto da Unindustria Treviso. Che potrebbe essere replicato

Una consulenza contro la crisi. E’ quanto offre la sezione di Treviso di Unindustria dove da un paio di settimane le aziende possono trovare un valido aiuto contro la difficile congiuntura economica. I consulenti, che hanno già fatto il pieno di appuntamenti, partono dall’analisi della struttura del bilancio aziendale, della situazione finanziaria, del merito del credito, delle condizioni bancarie ottenute, dell’impatto dei rischi finanziari per arrivare all’esame dei programmi aziendali e all’elaborazione dio un progetto finanziarlo per sostenerli.


Fino a oggi il check up ha coinvolto 25 aziende concentrate soprattutto nella fascia tra cinque e dieci milioni di fatturato che hanno difficoltà soprattutto nella gestione dell’impatto del minore fatturato realizzato nell’ultimo anno di attività.


Per questo l’obiettivo diventa la realizzazione di un piano che dimostri la sostenibilità economica dell’attività aziendale per poi elaborare un piano finanziario con conseguente richiesta per le banche che si trovano di fronte un’adeguata documentazione.


Il modello, che sembra avere trovato la sponsorizzazione di Confindustria Veneto, potrebbe essere replicato in altreo province del Nord-est.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome