Trend Micro parla di sicurezza in the Cloud

A Ferrara la società presenta le sue soluzioni per il mondo delle imprese e prende parte alla tavola rotonda sul tema della virtualizzazione di server, client, storage e applicazioni.

Trend Micro, leader nella sicurezza per il cloud, partecipa alla decima edizione di ICT Trade, il tradizionale appuntamento organizzato da Sirmi e dedicato al canale ICT, che si svolgerà alla Fiera di Ferrara il 18 e 19 maggio.
ICT TRADE si riconferma un importante momento di incontro tra gli addetti ai lavori del settore ICT, dove opinion leader, esperti del settore, manager di terze parti e vendor hanno la possibilità di confrontarsi per riflettere, scambiare idee e cogliere nuove opportunità di business.

Anche quest’anno, Trend Micro rinnova la propria partecipazione a ICT Trade per favorire un momento di confronto ed essere a disposizione dei reseller per meglio comprendere le loro esigenze, analizzare i trend di mercato e le prospettive future, rafforzando il proprio rapporto con il canale. Trend Micro, che offre soluzioni complete di gestione della sicurezza dei contenuti, del network e degli ambienti virtualizzati e in-the-cloud presenterà all’evento ferrarese il suo programma di canale.

Tutti i rivenditori e i system integrator che vogliano specializzare l’offerta di security e le proprie competenze potranno incontrare Trend Micro allo Stand dedicato all’azienda e partecipare alla Tavola Rotonda organizzata da SIRMI sul tema “La Virtualizzazione di Server, Client, Storage, Applicazioni, in ottica Cloud Computing; ruolo delle Terze Parti e prospettive di business” (19 maggio, ore 9.30 – 10.30, Sala Verde) durante la quale potranno ricevere preziosi contributi sul tema offerti proprio da Trend Micro.

Per Trend Micro, da oltre vent’anni anni impegnata nella messa a punto di tecnologie all’avanguardia per proteggere aziende di ogni dimensione e utenti privati dalle minacce informatiche, è anche l’occasione per illustrare l’ampia gamma di soluzioni disponibili, pensate per soddisfare le diverse esigenze di sicurezza che il mercato richiede, a partire da quelle dedicate agli ambienti virtualizzati.

Per le aziende che stanno approcciando la virtualizzazione e che necessitano di una protezione ad hoc per questo tipo di sistemi, Trend Micro ha progettato Deep Security che fornisce funzioni di sicurezza avanzate per server fisici, virtuali, cloud e per desktop virtuali, oltre alle Gateway Virtual Appliance: InterScan Web Security Virtual Appliance e InterScan Messaging Security Virtual Appliance. La prima garantisce una protezione completa del gateway da ogni tipologia di minaccia proveniente da Internet con la funzionalità di reputazione Web in tempo reale, scansione dei contenuti e filtro URL. La seconda è un sistema di protezione e-mail SaaS ibrido che integra la protezione proattiva nel cloud con la riservatezza di un dispositivo virtuale collocato in sede.

Per le Piccole e Medie Imprese, che spesso dispongono di personale IT e risorse limitate, Trend Micro propone soluzioni “tutto compreso”, facili da gestire e in grado di garantire una protezione efficace contro un ampio ventaglio di minacce, con un impatto minimo sulle prestazioni dei computer. Ciò è reso possibile da Smart Protection Network, l’infrastruttura in-the-cloud alla base di tutte le soluzioni Trend Micro, in grado di identificare, mettere in correlazione e bloccare tutte le attività pericolose condotte in Rete, prima che queste possano raggiungere i sistemi. La proposta di Trend Micro per le PMI comprende Worry- Free Business Security, nelle versioni Advanced e Standard, Worry-Free Business Security Services e Trend Micro Hosted Email Security.

Per le piccole aziende che si trovano spesso a dover gestire un elevato numero di dispositivi in assenza di un server che agevoli le operazioni di backup e di protezione dei dati sensibili, Trend Micro ha da poco lanciato SafeSync for Business, la soluzione in-the-cloud che permette di salvare, condividere e accedere ai propri file digitali in totale sicurezza, sempre e ovunque, contribuendo ad aumentare la produttività mediante funzioni per la condivisione dei file tra colleghi, collaboratori e clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome