Trend Micro fa analizzare l’Http

La società ha rilasciato un gateway che verifica il traffico Internet aziendale, per scovare i virus che viaggiano via Web mail.

9 settembre 2003

Trend Micro ha rilasciato un gateway antivirus per il mercato enterprise, InterScan Web Security Suite, dedicato all'analisi del traffico Http e Ftp.


Indirizzato a quelle imprese caratterizzate da un'intensa attività di posta elettronica, il nuovo InterScan arriva sul mercato in un momento in cui l'ingresso proditorio di virus in azienda, portati proprio dalle e-mail ha fatto reagire scompostamente le imprese colpite, con iniziative di blocco dei sistemi di posta o di inibizione del Web mail.


La soluzione di Tren Micro, invece, è indirizzata a rendere sicure proprio le attività di posta non controllabili da un normale antivirus client, che solitamente non analizza il traffico Http.


InterScan Web Security Suitem che integra componenti della strategia di protezione olistica di Trend Micro, è disponibile per piattaforme Windows e Solaris, al prezzo di 16 dollari per utente, mentre una versione per Linux sarà pronta per il 2004.


In settimana la società ha anche reso disponibile una nuova versione del proprio servizio di prevenzione dallo spamming, che ora include più funzioni di personalizzazione e white list aggiornate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome