Trend Micro: anche la sicurezza gestita nel messaging

La società presenta nuove soluzioni nell’offerta Interscan Messaging, oltre a un servizio gestito per le imprese.

Trend Micro ha rilasciato le nuove versioni dei propri prodotti per la
sicurezza del messaging, InterScan Messaging Security Suite e InterScan
Messaging Security Appliance, annunciando nel contempo anche un nuovo servizio
gestito destinato alla clientela enterprise, InterScan Messaging Hosted
Security.

Partendo dalla considerazione che l’eterogeneità delle minacce
per la posta elettronica costituisce per le aziende una fonte crescente di
pericoli e di costi, in InterScan Messaging Security Trend Micro ha integrato
capacità anti-spam e anti-phishing multi-tier con funzionalità anti-virus e
anti-spyware.

Nello sviluppo delle nuove soluzioni sono state introdotte
tecniche innovative, quali servizi di reputazione specifici per ciascun cliente
e una tecnologia brevettata per l’identificazione dello spam basato su immagini,
tecniche predittive quali capacità di neutralizzazione delle minacce “del giorno
zero”, funzioni euristiche avanzate e funzionalità di analisi comportamentale
aiutano inoltre a bloccare gli attacchi mirati.

Più in dettaglio, la
proposta Trend Micro incorpora tre livelli distinti di capacità anti-spam
integrate fra loro.

Network Reputation Services, che costituisce il
primo livello difensivo, verifica gli indirizzi IP dei messaggi in arrivo
confrontandoli con il database di reputazioni più grande del mondo e applicando
tecniche di reputazione dinamiche per identificare tempestivamente le nuove
fonti di spam e phishing, compresi sistemi zombie e reti bot.

Il secondo
livello di difesa è costituito dalla tecnologia brevettata IP Profiler, che
fornisce servizi di reputazione specifici per ciascun cliente e un firewall che
impedisce gli attacchi mediante raccolta automatica (harvesting) delle directory
e rimbalzo dei messaggi.

L’engine composito fornisce l’ultimo strato
difensivo filtrando messaggi spam e phishing a livello del gateway attraverso
un’efficace combinazione di tecniche anti-spam comprendenti anche una
sofisticata tecnologia brevettata per l’identificazione dello spam basato su
immagini.

I primi due livelli di difesa bloccano la maggior parte degli
attacchi a livello di connessione, prima ancora che raggiungano il gateway.
L’engine anti-spam composito provvede a identificare le minacce residue prima
che raggiungano le inbox degli utenti.

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