Tre livelli di tiered storage da Dimension Data

Gli utenti di soluzioni Public Compute-as-a-Service ora possono ridurre i costi gestendo anche le funzionalità storage.

Dimension Data ha annunciato la disponibilità delle funzionalità di Tiered Storage come parte integrante della propria offerta Public Compute-as-a-Service (CaaS) di classe enterprise.

Gli utenti del Public cloud di Dimension Data adesso possono avere accesso a tre livelli di storage block-based.

Tramite la piattaforma di storage unificato Vnx di Emc, Dimension Data offrirà livelli di High-Performance, Standard ed Economy personalizzati per rispondere ai requisiti specifici dei flussi di lavoro e set di dati.

Le funzionalità Tiered Storage possono essere selezionate e fornite attraverso un’interfaccia utente basata su web o Api, permettendo alle organizzazioni di cambiare sulla base delle tipologia di storage richiesto per i cloud server in qualsiasi momento.

Il nuovo servizio sfrutta i drive a stato solido (Ssd) per accelerare le prestazioni per entrambe le funzionalità High-Performance e Standard.

Si possono scegliere le opzioni di Tiered Storage sulla base dei requisiti di prestazioni, disponibilità e costi per ogni singola applicazione:

• Tier 1 – High-performance: 600 GB 15k Drives (RAID 5), per applicazioni cloud che utilizzano active file online, database ad alte prestazioni, web server e file utenti.

• Tier 2 – Standard: 2TB 7200RPM (RAID 5), per applicazioni cloud che usano VM/VDI, archivi video e foto online, backup e snapshots, immagini OS.

• Tier 3 – Economy: 3TB 7200RPM (RAID 5), per applicazioni cloud che utilizzano master di backup offline, disaster recovery, gold copy, archivi, conservazione a lungo termine.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here