Adobe rende disponibili tre nuovi kit di icone da utilizzare nell’app Adobe XD. I tre kit sono scaricabili gratuitamente. Essi sono stati realizzati dall’azienda in collaborazione con tre noti designer di levatura internazionale. I tre designer sono Lance Wyman, Anton & Irene e Büro Destruct.

Il progetto nasce dalla consapevolezza dell’importanza dell’iconografia per lo storytelling. Adobe ha dunque pensato di offrire ai web designer uno strumento in più per rendere efficaci i progetti creativi. Ricordiamo che Adobe XD è l’app della Creative Cloud per realizzare prototipi e interfacce di app e siti web. L’app aiuta a rendere più facile e veloce il design di UX/UI. Un buon kit di icone può facilitare e velocizzare ulteriormente il lavoro.

Adobe XD, per il design

Adobe ha presentato il progetto in un post del proprio blog, raggiungibile con questo link. Da qui è anche possibile scaricare i tre kit. La pagina offre anche un profilo dei tre designer che hanno contribuito a creare i contenuti offerti. E in più i link ai rispettivi siti.

Sempre la stessa pagina del blog offre anche un’interessante anteprima di una funzione in arrivo in Adobe XD. L’anteprima riguarda il supporto della grafica vettoriale nelle Creative Cloud Libraries. L’anteprima è offerta sotto forma di rapido video “sneak peak”, che mostriamo anche di seguito. Il video mostra come sarà possibile condividere un’illustrazione da Illustrator a Adobe XD, mediante le Librerie di Creative Cloud. Sfruttando poi le funzioni di aggiornamento automatico della piattaforma Creative Cloud.

Anche il recente aggiornamento di Adobe XD, di cui abbiamo parlato qui, ha introdotto diverse novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome