TRADECONFERENCE: IL CONVEGNO PER IL CANALE ICT

Il tradizionale appuntamento dedicato al canale informatico delle riviste Computer Dealer & Var e Reseller Weekly in collaborazione con Sirmi e con Smau, si è tenuto quest’anno all’interno di Smau. Un momento di aggiornamento per affrontare i temi più attuali e di maggiore interesse per chi lavora per o con il trade, con l’intervento di autorevoli analisti ed esperti di mercato e i maggiori protagonisti della scena informatica. La settima edizione della TradeConference ha parlato di come sia possibile e necessario il coinvolgimento dei clienti nella creazione di un progetto per fare business. Il valore aggiunto e la capacità di fornire soluzioni diventa la nuova moneta di scambio tra le terze parti informatiche e le aziende committenti. Quali sono gli operatori che si stanno preparando ad affrontare la nuova offerta e quali modalità stanno adottando per evolvere da un modello strategico basato sulle vendite a volume, verso uno focalizzato sulla progettazione di soluzioni e sul supporto.
Nuove ed enormi opportunità si prospettano al canale Ict dalla possibile convergenza tra l’offerta informatica e quella delle telecomunicazioni: il ruolo delle terze parti It nel veicolare prodotti e, soprattutto, servizi legati al mercato Tlcl. Cosa serve e cosa manca affinchè la potenzialità di un tale mercato si possa concretizzare in business effettivo.
I manager delle più grandi aziende It hanno dibattuto su temi quali Borsa, e-commerce e Tlc.

Sabato 20 ottobre 2001

Sala Parrini pad. 20 (balconata)


LA DISTRIBUZIONE INFORMATICA IN ITALIA TRA BORSA, E-COMMERCE E NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Ore 14,30 WELLCOME COFFE E REGISTRAZIONE

Ore 15,00 APERTURA DEI LAVORI E BENVENUTO

Ore 15,05 IL CANALE INDIRETTO IN ITALIA: COSA SERVE (E COSA MANCA) PER TRASFORMARE LA CONVERGENZA TRA IT E TLC IN VERO BUSINESS? COME E CHI STA PASSANDO DALLE VENDITE A VOLUMI ALLE VENDITE AD “HIGH VALUE”
Maurizio Cuzari, amministratore delegato Sirmi

Ore 15,45 DALLA VENDITA DI PRODOTTI ALLA VENDITA DI SOLUZIONI PER ARRIVARE ALLA CREAZIONE DI MODELLI DI BUSINESS INSIEME AI CLIENTI: ECCO LE NUOVE OPPORTUNITA’ DEL TRADE

Ore 16,10 LE PROBLEMATICHE DELL’UTENTE. ISTRUZIONI PER L’USO PER NON TRADIRE LE ASPETTATIVE DEI CLIENTI
Giuseppe Carrella, docente di tecnologie informatiche all’Università Cattolica di Milano

Ore 16,50 Botta e Risposta: I protagonisti della produzione e della distribuzione rispondono ai giornalisti delle testate specializzate Computer Dealer & Var, Reseller Weekly, Linea Edp, NetsTime e del portale 01net
Tema: Borsa, e-commerce e telecomunicazioni: quando le suggestioni diventano realtà. Speranze, aspettative, successi e delusioni. Quale nuovo ruolo per la distribuzione.

Moderatore: Mauro Bellini, direttore editoriale Agepe Divisione Informatica

PARTECIPANTI: Cinzia Perucca, channel development manager Hp Italia
Alfredo Gatti, direttore commerciale Compaq Italia
Luca Marinelli, responsabile canale indiretto Cisco Italia
Alessandro Cattani, amministratore delegato Esprinet
Enrico Martini, amministratore delegato Datamatic
Giambattista Brevi, amministratore delegato e fondatore Brevi
Gian Andrea Farina, amministratore delegato It Way
Riccardo Maiarelli, amministratore delegato Icos
Rossano Ziveri, direttore divisione small and medium business Microsoft

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