Avevamo avuto occasione di parlare del sistema Wi-Fi mesh Tp-Link Deco M5, in questo articolo. Ora l’azienda ha introdotto il nuovo modello Deco M9 Plus Tri-band Mesh Wi-Fi 2-Pack System.

Si tratta di una nuova aggiunta alla famiglia di soluzioni Wi-Fi mesh di TP-Link. Al momento la disponibilità è stata annunciata solo per gli Stati Uniti, al prezzo di 299,99 dollari. Ci sarà anche la versione 1-Pack Unit, proposta al costo di 179,99 dollari, sempre negli Stati Uniti. Vedremo se e quando sarà estesa la disponibilità del prodotto anche al mercato europeo.

TP-Link Deco M9 Plus al centro della smart home

Il TP-Link Deco M9 Plus è un sistema Wi-Fi AC2200 tri-band basato sulla tecnologia mesh della casa. La peculiarità interessante è che, oltre a fare da router, il sistema agisce anche da hub per la smart home. Consente cioè il controllo dei dispositivi smart ZigBee, Bluetooth e Wi-Fi compatibili.  Il sistema funziona da hub per una varietà di device smart home anche di aziende terze. Oltre che per dispositivi smart della casa, tra cui lampadine, interruttori, prese e altro. TP-Link fornisce sul proprio sito una lista di compatibilità.

TP-Link Deco M9 PlusDal punto di vista delle funzioni router, il sistema dispone di tre bande Wi-Fi con un canale backhaul dedicato. Il sistema mesh multi-banda è progettato in modo non solo da offrire prestazioni ottimizzate. Questa tecnologia ha anche l’obiettivo di assicurare la copertura della casa senza “zone d’ombra”. Inoltre, il bundle iniziale di due elementi può essere ulteriormente esteso con la singola unità aggiuntiva. Il sistema TP-Link Deco M9 Plus offre anche il “pacchetto” di sicurezza denominato TP-Link HomeCare. Questo prevede la protezione da minacce, con un database aggiornato da Trend Micro. Offre inoltre funzioni di antivirus, controllo parentale e verifica QoS (quality of service).

TP-Link Deco M9 PlusSe invece siete alla ricerca di un router mobile che vi accompagni nei viaggi d’estate, c’è il TP-Link M7200.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here