La società abbandona il segmento della telefonia tradizionale per concentrarsi su Pda phone e Mid.
A un anno di distanza dall’ingresso ufficiale nel mercato della telefonia cellulare, Toshiba sceglie la focalizzazione.
Niente più telefonia tradizionale, una sorta di abbandono del segmento consumer:focus, invece, su smartphone, Pda phone e, in prospettiva, su Mobile Internet Device e Ultra Mobile Pc.
Target diventano dunque l’impresa e i professionisti, per i quali la società nipponica ha sviluppato una serie di nuovi dispositivi, la cui disponibilità commerciale è prevista a partire dal prossimo mese di marzo.
La novità in un certo senso più curiosa della nuova offerta Toshiba è rappresentata dal G450, un modem Usb Hsdpa, che racchiude in un design ultracompatto anche un telefono cellulare, una memoria di massa e un lettore Mp3. “La differenza rispetto ad altri dispositivi già in commercio – ha precisato Stefania Didonè, responsabile della divisione in Italia – è che altri fornitori propongono telefoni che fanno anche da modem. Nel nostro caso, il G450 è un modem che fa anche il telefono. Cambia dunque la prospettiva nello sviluppo e nell’ingegnerizzazione del prodotto“.
Nuovo è anche il G710, un dispositivo indirizzato ai professionisti e alle piccole e medie imprese. Si tratta di uno smartphone con tastiera Qwerty estesa, particolarmente indicato per la messaggistica, che integra anche un Gps. Al momento del rilascio del prodotto, Toshiba renderà disponibile la lista dei navigatori compatibili e non esclude la possibilità di studiare bundle con i fornitori delle specifiche soluzioni.
Infine, il modello flagship della nuova offerta Toshiba è rappresentato dal G910, un modello che rappresenta l’evoluzione del G900. Clamshell, viene proposto come mobile hub, in grado di coniugare telefonia, entertainment, Pim, VoIp, connessioni alle Intranet, navigazione e applicazioni Office.
I prezzi verranno comunicati ufficialmente al momento del rilascio.





