Tornano dal 22 al 24 ottobre i Digital Design Days, con moltissimi suggerimenti e risposte offerte dai guru del settore mondiale del design digitale. Un evento realizzato con l’obiettivo di affrontare le sfide quotidiane e cogliere le migliori opportunità per il domani.
Si tratta di un’edizione “restart” che rimette al centro la professione del designer digitale e ne crea un’occasione importante di formazione, aggiornamento e stimolo per una riprogettazione del proprio futuro.
Nel panel dei 40 speaker ci sono uomini e donne nella misura del 50%, da 21 paesi di provenienza. Da giovedì 22 a sabato 24, in orario continuato dalle 10.30 alle 20.30, i 40 speaker collegati con 11 fusi orari differenti animeranno il palcoscenico virtuale dei DDD con le loro esperienze e case history reali, condividendo la loro creatività, genialità e intuizione.Basta leggere l’elenco per essere più che impazienti:
Eric Snowden, Senior Design Director di Adobe;
Sanja Ristic, Immersive Digital Experiences Animalize;
Marzia Battaglia – Carla Pinna, Lead Designers, Assist Digital;
Margot Gabel, Lead Designer presso Build in Amsterdam;
Dot Lung, Mother of Social Media Dragons;
Michelle Morrison, Design Operations di Dropbox;
Cristina Baccelli, Head of creative shop, Facebook;
Fabio Sergio, Design Director, Fjord;
Filipe Carvalho, Motion designer & Director, Foreign Affairs;
Mattia Carretti, Founder & Creative Director, Fuse*;
Rachel Donnat, UCD teacher & coordinator, Gobelins école de l’image;
Kris Woyzbun, Senior Design Leader, Google;
David Ronhel, Founder & Creative Director, HKI Paris;
Gianluca Brugnoli, Chief Design Officer, Huawei Milan Aesthetic Research Center;
Bursa Demirci, Lead Product Designer, Instagram;
Maxwell Reed, Co-Founders & Creative Director, Kingdom of Something;
Melinda Livsey, Brand strategist & Educator, Marks & Maker / the Futur;
Cindy Chastain, SVP, Global Customer Experience & Design di Mastercard;
Michael Wong, Co-Founder Mizko, Raw.Studio;
Catherine Turp, Creative Director, Moment Factory;
JB Grasset, CEO, Monochrome;
Ferdi & Eylul Alici, Founders & Creative Director di Ouchhh;
James White, Design Director, Roll Studio;
Joel Krieger, Chief Creative Officer di Second Story;
Polina Zakh, VP & Creative Lead, Sila Sveta;
Amanda Lasnik, Senior UX Writer & Strategist, Spotify;
Anrik Bregman, Founder & Head of Immersive AR/VR/MR, Studio Anrk;
Davide Bianca, Head of Entertainment, Unit9;
Nishita Tamuly, Researcher & Strategist, Your Majesty;
Mara Sandoval, Head of Design and Interaction di World Economic Forum;
Presente anche un Product Designer di Netflix.
Gli speech sono focalizzati alla condivisione dei progetti, dalla strategia al processo creativo, dal concept iniziale ai risultati finali. Questo particolare format rende i Digital Design Days l’unico evento realmente formativo del settore a livello globale.
Sempre affollatissime nelle edizioni in presenza, anche l’edizione digitale accontenta chi vuole approfondire i temi più caldi del momento e migliorare le proprie competenze ancor più in profondità con le Masterclass. Ne sono state organizzate 6 – per ora – suddivise nei tre giorni:
Instagram story sales – Dot Lung
L’arte e la scienza per generare vendite con la potenza delle Instagram Stories. Dedicato all’imprenditore creativo e chiunque interessato al personal branding, dove le vendite sono al servizio del cliente ideale. Più si serve, più si vende.
From idea to product market fit – Erez Naveh – Facebook
Impara a conoscere il ruolo di Product Manager, come impostare esperimenti sui prodotti digitali che convalideranno un’idea e raggiungeranno un ottimo posizionamento nel mercato del tuo prodotto digitale.
Sound design for moving things – Marcelo Baldin – Combustion
Il punto di vista di un designer nei confronti dell’audio. Come migliorare la simbiosi tra immagini in movimento e suoni.
Mastering digital PR – Patrick Abbattista – Design Wanted
La Masterclass introduce i designer al mondo delle PR digitali, condividendo i fondamenti della gestione e promozione del proprio nome / marchio nel mondo digitale.
Generating business from your talent – Richard Moore – Linkedin
In questo workshop il coach Richard Moore mostra come sfruttare la piattaforma di LinkedIn per ottenere due risultati essenziali: visibilità sul giusto target e conversione dell’attenzione in opportunità significative per il tuo Business.
Complex Systems for Design – Yohan Founs – Adobe
A che punto siamo nello sviluppo dei sistemi di progettazione? Quali sono le nuove sfide inaspettate? Yohan, Interaction Designer di Adobe, aiuta a vedere più chiaramente nel grande mondo dei sistemi di progettazione e cerca di vedere gli impatti reali sul design digitale.
Questa condivisione di esperienze professionali è una occasione formativa unica, concreta, finalizzata a elevare le abilità e le competenze dei partecipanti a ogni livello realizzata solo dai Digital Design Days e ormairiconosciuta in tutto il mondo.
L’evento è programmato su due stage differenti, Talk e Masterclass, pertanto sarà possibile visionarlo live scegliendo i contenuti di cui usufruire sul momento. Tutti i contenuti vengono registrati per poter rivedere successivamente le sessioni non visionate o quelle che si vogliono approfondire.
La piattaforma per il live streaming è stata progettata esclusivamente per il Digital Design Days da Six Socks Studio – Creative Digital Agency per offrire ai partecipanti la migliore esperienza audio-video nonché la sicura e veloce autenticazione.
La riprogettazione della piattaforma e la solida struttura tecnica non sono le uniche novità tecnologiche di questa settima edizione: è già disponibile la App SAY HELLO, indispensabile poiché permette di entrare in contatto con i partecipanti, i partner e gli speaker dei Digital Design Days. SAY HELLO, sviluppata da A-LL Tech è l’unica App che permette di far parte attivamente della comunità digitale globale.
Nel contesto “RE-START” anche il marchio istituzionale trova la sua affermazione in un completo rebranding che vuole essere espressione della ripartenza.
Il sito www.ddd.it è riferimento per ogni informazione: programma, relatori, iscrizione alla newsletter, acquisto dei Pass dell’evento.