Home Prodotti Toast 10 Titanium Pro

Toast 10 Titanium Pro

Quando si parla di masterizzazione sulla piattaforma Mac, Toast Titanium è senza alcuna ombra di dubbio il programma per eccellenza e nel corso degli anni le sue funzioni si sono sempre più estese, fino al punto che la masterizzazione è diventata quasi un elemento accessorio.

Toast Titanium può, infatti, assolvere egregiamente la funzione di archiviazione e catalogazione di file multimediali, audio e video in particolare, integrandosi in modo trasparente con le applicazioni della suite iLife, permettendo di accedere direttamente alle librerie di iPhoto e iMovie. Grazie alle funzioni di catalogazione offerte da Toast Titanium 10 è, ad esempio, possibile salvare sul Mac le miniature delle foto registrate su CD o DVD così da facilitarne la successiva ricerca in stile Cover Flow, senza dover inserire il disco nel Mac.

Nuove sorgenti per l’audio
La conversione di audiolibri con relativi segnalibri e suddivisione in capitoli è una delle novità di questa versione: il file che si ottiene può essere riprodotto con un iPod, iPhone o altri lettori portatili. Un’altra funzionalità interessante consiste nel registrare l’audio in streaming da Internet: l’operazione è resa possibile da CD Spin Doctor, un’utility che fa parte anche della dotazione standard della versione base di Toast Titanium e utilizzabile anche per la digitalizzazione di sorgenti audio analogiche. Al termine della registrazione è possibile sfruttare la funzione di identificazione per assegnare al brano il titolo, il nome dell’artista e quello dell’album a cui appartiene. La cattura di brani musicali o audio da Internet dovrebbe essere possibile anche con la semplice pressione del pulsante Avvia Acquisizione musica automatica, che registra qualsiasi suono che il Mac è in grado di riprodurre, inviandolo alla libreria di iTunes: il più delle volte però, registrando in questo modo l’audio in streaming da Internet, il risultato è stato un numero enorme di tracce, ciascuna della durata di qualche secondo, inutilizzabili per qualsiasi scopo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php