Terasystem lancia All Storage

Totalmente focalizzata nel data storage, l’azienda di proprietà del system integrator romano lavora con il canale dei Var

Operativo da sei mesi, il distributore All Storage nasce come azienda totalmente focalizzata nel settore del data storage, proponendo prodotti e tecnologie per la gestione e protezione dei dati.
“Siamo una novità nel panorama distributivo italiano – sostiene convinto il direttore generale Giorgio Scrocca – e siamo un distributore a valore aggiunto poiché la nostra specializzazione si concretizza in una serie di servizi ai rivenditori, dalla pre vendita fino al post vendita”.

All Storage fa parte del gruppo Terasystem, un system integrator romano, noto sul mercato dello storage che si rivolge direttamente alle aziende. “Ora il gruppo ha visto la possibilità di ampliare il business entrando nella distribuzione – spiega Scrocca -. Compito di All Storage è ora quello di farci conoscere e costruire una relazione con i partner”.

L’azienda distribuisce una ventina di brand. Marchio di punta è Emc2 per le soluzioni di recovery management, mentre nello storage classico il distributore vende i prodotti di 3Par. Altri marchi sono FalconStor e Riverbed per la deduplicazione e virtualizzazione dello storage e ancora Brocade nel distributed file managament e Qualstar per le tape library.
Nell’arco di sei mesi All Storage ha instaurato partnership con 15 tra Var e system integrator “anche di grandi dimensioni – specifica il manger – ai quali offriamo una forza commerciale e tecnica altamente competente nel comparto in cui abbiamo deciso di focalizzarci”.

Obiettivo per i prossimi due anni è di lavorare con quaranta-cinquanta partner specializzati. “Per questi – prosegue Scrocca – realizziamo corsi tecnici sui brand che abbiamo a catalogo, ma investiamo anche in corsi commerciali, non sui prodotti e sulle tecnologie, ma sulle tematiche del data storage, che proponiamo gratuitamente. Questi corsi impegnano i partner su tre giornate nell’arco di sei mesi e prevedono tre livelli Junior, Expert e Master per coprire tutte le tematiche dello storage, dalle più semplici, fino alla business continuity”.
L’azienda oggi conta dieci persone tra le due sedi di Roma e Milano e prevede di fatturare per il 2007 sei milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome