Home Apps Tencent Meeting, videoconferenza gratuita fino a 300 partecipanti

Tencent Meeting, videoconferenza gratuita fino a 300 partecipanti

Un altro aiuto, stavolta tecnologico e di stampo smart working, che ci arriva dalla Cina per contrastare la pandemia da Covid-19, si chiama Tencent Meeting.

Tencent Meeting è l’applicazione per videoconferenze basata sul cloud che ha svolto un ruolo attivo nella lotta contro l’epidemia globale in Cina e che ora si appresta ad apportare il proprio beneficio anche su scala pandemica.

Lori Wu, vicepresidente di Tencent Cloud, ha detto che “Vista l’escalation del numero di casi di Covid-19 fuori dalla Cina, abbiamo voluto fornire agli utenti di altri paesi e regioni la possibilità di lavorare da remoto e, in conformità con le normative locali, abbiamo in programma l’implementazione del servizio in tutto il mondo“.

È stata infatti varata una versione internazionale dell’app, disponibile online in più di 100 paesi (anche in Italia) e regioni nel mondo, inclusi Malesia, SingaporeIndia, Thailandia, Giappone, Hong Kong (regione amministrativa speciale cinese) e Macao (regione amministrativa speciale cinese).

Per utilizzare Tencent Meeting serve cercare VooV Meeting su App Store e Google Play e scaricare l’applicazione per poi organizzare conferenze online gratuite, cui possono partecipare fino a 300 persone per volta.

Tencent Meeting come applicazione per video e audio conferenze sviluppata da Tencent Cloud, è nata alla fine di dicembre 2019.

A due mesi dal lancio, l’applicazione è diventata una delle più popolari in Cina, con un numero quotidiano di utenti attivi di oltre 10 milioni.

A fine gennaio, con l’esplosione dell’emergenza Covid-19 in Cina, Tencent Meeting ha messo a disposizione gratuitamente la funzionalità per svolgere conferenze online con un massimo di 300 partecipanti per volta, per supportare la lotta contro l’epidemia.

Un altissimo numero di aziende si è affidato a Tencent Meeting per le telecomunicazioni, mentre le scuole si sono avvalse della piattaforma per la didattica online a distanza e la formazione.

Per gestire l’impennata della domanda degli utenti durante l’epidemia, Tencent Meeting ha ampliato le risorse IT aggiungendone di nuove per scalare la propria capacità, integrando 1 milione di core CPU alla rete, con un’aggiunta totale di oltre 100.000 CVM nel giro di otto giorni, registrando un nuovo record nel settore del cloud cinese.

Smart working integrato

A metà marzo, con il ritmo accelerato di ripresa della produzione e i dipendenti che tornano al lavoro, decine di migliaia di aziende e uffici pubblici hanno integrato Tencent Meeting nella nuova routine lavorativa.

L’accesso, le offerte, i colloqui, gli interventi formativi e altre pratiche collaborative ormai in Cina avvengono sl cloud.

E per rispondere alle esigenze degli utenti nell’ufficio cloud, Tencent Meeting continua ad aggiornare le funzioni e i servizi chiave, con ben 14 aggiornamenti lanciati in 40 giorni.

Tencent Meeting prosegue l’ottimizzazione per fornire agli utenti di tutto il mondo servizi di conferenza in HD basati sul cloud funzionali, sicuri e affidabili per aiutare gli utenti a svolgere meeting.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php