Con Product Design Suite Premium e Vault Professional la realtà industriale italiana gode di strumenti Autodesk condivisi per lo scambio di dati interdipartimentale.
In una realtà industriale distribuita su più stabilimenti e uffici come Metallurgica Siderforge l’abbattimento dei tempi di ingegnerizzazione, a partire dalle stime dei costi fino alla produzione vera e propria, è possibile solo se i dati e i contenuti possono essere facilmente condivisi e utilizzati in formati standard e universali.
Tanto che la scelta del top management e di Flavio De Pretto, in qualità di It manager dell’azienda attiva nella produzione di laminati, fucinati, stampati in acciaio al carbonio, legati, inossidabili e superleghe realizzati a valle di 65mila tonnellate di acciaio trasformate ogni anno, è caduta sui software Autodesk.
Personalizzate su specifiche richieste, anche grazie al supporto del partner Progetto Cad, oggi è sulla Product Design Suite Premium di AutoCad e su Vault Professional che Siderforge basa l’intero ciclo di progettazione dei suoi prodotti metallurgici.
Inclusiva di strumenti di progettazione, visualizzazione e simulazione 3D, la prima è in grado di gestire l’intero processo di progettazione aumentando, di fatto, la qualità del modo di progettare e ottimizzando, di consuguenza, tempi, costi di sviluppo e time to market.
In qualità di strumento per la gestione dei dati e del ciclo di vita dei prodotti, Autodesk Vault promette, invece, di consentire a progettisti e ingegneri di gestire i processi di creazione, simulazione e documentazione dei dati anche attraverso l’archiviazione di qualunque documento tecnico creato con gli strumenti di progettazione 2D e 3D di Autodesk.
Abbattuti sensibilmente i tempi di lavorazione e ridotti del 15% i tempi di progetto, nel prossimo futuro la realtà italiana, che impiega 260 dipendenti circa per un fatturato di 130 milioni di euro l’anno, non esclude di poter estendere il parco tecnologico Autodesk anche ad altri dipartimenti.
- Autodesk fa progettare su cloud
- Autodesk: 60 milioni di utenti in the cloud
- Con Force Effect Motion, Autodesk simula gli oggetti in movimento
- Autodesk rinnova la progettazione per manifatturiero e building
- Autodesk ha mostrato il Bim nel cloud
- Inizia una nuova era per il Plm, parola di Autodesk
- Autodesk: la progettazione va su cloud
- Autodesk: le suite e i nuovi growth fund per aiutare il canale
- 3D, la convergenza di formazione ed evoluzione
- Modelli 3D e diritti digitali verso lo scontro
- Valutazioni anticipate: la via del Cad 3D al contenimento costi
- Innovazione 3D per la progettazione Acmi





