Teles e Infitel creano un’offerta congiunta per i carrier

L’obiettivo è quello di proporre ai carrier e ai service provider, anche quelli più piccoli, una soluzione completa ed economica per le loro infrastrutture

Accordo di partnership fra Infitel, fornitore di una soluzione aperta per l’implementazione di servizi di Tlc, e Teles, vendor specializzato in nodi di commutazione per rete pubblica destinati agli operatori. L’obiettivo è quello di proporre ai carrier e ai service provider, anche quelli più piccoli, una soluzione completa ed economica per le loro infrastrutture, capace di supportare lo sviluppo di servizi a valore aggiunto e la convergenza, grazie al Voice over Ip. L’alleanza, valida a livello europeo, è stata annunciata durante lo scorso CeBit, ma è stata presentata ai potenziali clienti italiani nei giorni scorsi. La soluzione tecnologica di Infitel poggia su server standard di Compaq, è compatibile con Corba e utilizza il middleware Ct Media di Dialogic/Intel: si tratta, dunque, di una piattaforma aperta, in linea con la tendenza del mercato delle soluzioni voce-dati convergenti.
Infitel, nata nel 98, ha cattualmente 70 dipendenti in vari paesi europei e prevede di chiudere l’anno fiscale 2001 con un fatturato di 6,5 milioni di euro, con 100 persone. Teles, invece, vanta 17 anni di attività nel settore delle Tlc, ha 800 dipendenti e un giro d’affari di 160 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome