Telefoni (Ip) bianchi

Avaya, Extreme e Juniper hanno realizzato la rete Ip per gli Special Olympics World Winter Games in Idaho.

In Idaho si stanno tenendo i 2008 Special Olympics Invitational World Winter Games, con la partecipazione di oltre 3mila atleti e 6mila volontari, ed è operativa una rete di telefonia Ip realizzata con strumentazione di Avaya, Extreme Networks e Juniper Networks.

Si tratta di una prova generale tanto dal punto di vista sportivo che da quello tecnologico in preparazione degli Special Olympics World Winter Games del 2009 (i giochi a cui partecipano persone disabili). La soluzione approntata per l’evento è stata implementata dal partner di Avaya, S1 It Solutions.

Una rete basata sul software di telefonia Ip Avaya Communication Manager si estende dalla sede centrale della capitale Boise ai gateway e ai dispositivi Ip di Avaya installati presso le 28 sedi operative dei giochi. La rete ad alta disponibilità di Extreme Networks unisce prestazioni a livello Gigabit e la qualità del servizio a supporto del traffico voce e dell’accesso protetto wireless e cablato.

L’applicazione Avaya Extension to Cellular, poi, permette ai cellulari di fungere da ulteriore endpoint sulla rete. Il chiamante deve solo comporre un unico numero assegnato al componente dello staff con cui desidera parlare e Communication Manager provvede a contattarlo sul cellulare, ovunque si trovi. Il software fornisce anche funzionalità per l’accesso e la funzione di teleconferenza Meet-me.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome