Telefisco 2012 aiuta a fare ordine tra le novità delle manovre fiscali

Il 25 gennaio arriva l’annuale appuntamento gratuito del Sole 24 ORE, in cui sono affrontate le novità fiscali dell’anno in corso. In collegamento diretto con 72 città italiane. E anche in streaming su Internet.

Mancano due giorni a Telefisco 2012, il convegno annuale organizzato dal Sole 24 Ore che affronta le novità fiscali del 2012 e che si terrà in 72 città sparse in tutta Italia collegate via satellite. Si tratta del record assoluto di sedi collegate all'evento su 21 edizioni: una conferma di “Telefisco” come il più importante convegno fiscale dell'anno, capace di raccogliere decine di migliaia di operatori in tutta Italia.

Mai come quest'anno Telefisco 2012, in programma mercoledì 25 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00, avrà sul tavolo dei relatori così tante novità come quelle introdotte dalla nuova legge di stabilità, oltre alle norme fiscali-chiave introdotte dai provvedimenti del 2011, che ha visto ben cinque “manovre” approvate da maggio a dicembre dello scorso anno.

I lavori della 21ma edizione della manifestazione si apriranno con i saluti del direttore del Sole 24 ORE Roberto Napoletano, cui faranno seguito gli interventi del Direttore dell'Agenzia delle Entrate Attilio Befera e del Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Claudio Siciliotti.

Il convegno farà quindi il punto sulla complessa situazione fiscale italiana, partendo da quanto disposto con il decreto Salva-Italia in tema di fiscalità degli immobili, capitali all'estero e attività scudate. Seguiranno le novità sui redditi d'impresa con le agevolazioni Irap e le norme per favorire la capitalizzazione (Ace) e il regime più penalizzante per le società di comodo, senza dimenticare i nuovi strumenti per controlli, accertamento e riscossione.
Gli esperti del Sole 24 Ore e i dirigenti dell'Agenzia delle Entrate risponderanno in diretta ai quesiti emersi durante i lavori del convegno.

La partecipazione alla giornata del 25 gennaio, che è gratuita come ogni anno, darà inoltre una serie di vantaggi a chi sarà presente al convegno: tra questi la possibilità di ottenere crediti formativi professionali per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che hanno inserito la manifestazione nel proprio programma formativo. Inoltre a tutti i partecipanti sarà distribuita la dispensa di Telefisco, un inserto formato tabloid con gli schemi e le relazioni degli esperti. Tutti i partecipanti all'evento potranno poi usufruire di un'offerta dedicata di abbonamento annuale al quotidiano in versione cartacea e digitale, valevole fino al 31 gennaio 2012. Nelle sedi in cui sarà presente un agente del Sole 24 Ore i partecipanti avranno diritto di ottenere in omaggio un carnet con offerte fino a mille euro di buoni sconto sull'acquisto di prodotti Sole 24 Ore. Infine, nelle 12 sedi principali dell'evento sarà distribuito gratuitamente uno speciale del Sistema Frizzera che analizza le misure del decreto “Salva-Italia” con approfondimenti pratici realizzati attraverso schede operative in “stile Frizzera".

Telefisco 2012 è anche su internet
All'indirizzo www.ilsole24ore.com/telefisco è on line una sezione dedicata al convegno: l'acquisto al costo di euro 16,90 consente di seguire i lavori in diretta streaming video sul proprio pc e consultare on line le dispense digitali di Telefisco 2012, oltre che rivedere la registrazione in qualunque momento. Anche la diretta streaming consentirà di maturare i crediti formativi.

La manifestazione sarà seguita anche da Radio 24 con il “RadioDay - Telefisco”: i GR delle 9 - 11 - 13 - 17 - 19 offriranno un quadro di quanto emerso nel corso del Convegno. Inoltre, la trasmissione “Salvadanaio” dedicherà, a partire dalle 12.15, una puntata speciale alla manifestazione.

Il programma con i relatori, le sedi ospiti dell'iniziativa, domande, iscrizioni e offerte possono essere consultabili fino all'ultimo sul sito del Sole 24 Ore dedicato all'iniziativa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here