Telecom Italia porta l’assistenza sull’iPhone

Attraverso una nuova App, prossimamente disponibile anche per altre piattaforme mobile, gli utenti possono effettuare l’autodiagnosi delle reti fisse, richiedendo dove necessario l’assistenza dei tecnici.

Parte con l’iPhone per poi estendersi in futuro ad altre piattaforme mobile il servizio di diagnosi e assistenza per linee telefoniche fisse di Telecom Italia.

La società ha sviluppato un applicativo, “187 AT”, scaricabile gratuitamente da Apple Store, che consente di accedere in mobilità ai servizi di assistenza tecnica, la possibilità di gestire direttamente le segnalazioni relative alla propria linea telefonica fissa tradizionale.

Il cliente viene guidato verso un sistema di diagnosi online della linea, che nei casi più semplici gli permette di risolvere da sè il problema riscontrato e in quelli più complessi gli permette di aprire una segnalazione al servizio di assistenza, fornendo informazioni utili al tecnico per effettuare l’intervento.

L’applicazione prevede anche una sezione denominata “Le Mie pratiche”, attraverso la quale è possibile verificare lo stato delle pratiche aperte, mentre attraverso la sezione “Info Utili” è possibile accedere a contenuti informativi per gestire in autonomia le problematiche relative alla linea Adsl e alla posta elettronica.

In una seconda fase, sempre attraverso la stessa applicazione sarà possibile effettuare diagnosi e segnalazioni relative ai collegamenti a banda larga. 

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