TeleAtlas sta coi camionisti

Al CeBit in mostra un database per non far perdere la strada al trasporto pesante.

Tele Atlas, fornitore di contenuti geografici, ha presentato al CeBit di Hannover Tele Atlas Logistics, un database cartografico digitale per i veicoli commerciali in Europa, che sarà in commercio a partire da luglio.

Il database conterrà le principali reti stradali per Belgio, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Olanda e Svizzera. Entro la fine del 2007 vi si aggiungeranno Austria, Repubblica Ceca, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Norvegia e Svezia. Nei due anni seguenti la copertura sarà estesa a 25 paesi europei. Nel frattempo, ulteriori ricerche e rilievi stradali permetteranno di ampliare gli attributi per il trasporto su strada estendendo la copertura alla rete stradale di collegamento.

Tele Atlas Logistics fornisce informazioni sui limiti di altezza, larghezza, lunghezza e peso dei veicoli. Segnala anche restrizioni del traffico che riguardano il trasporto pesante, come “divieto di svolta a sinistra per gli autocarri” e traghetti per sole autovetture. Inoltre, offre una gamma specifica di punti di interesse (Poi) per veicoli commerciali che comprende le ubicazioni delle stazioni di servizio, le aree di sosta e gli impianti di lavaggio per autocarri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome