TeamSystem lancia l’eXtended Erp

Aggiornato il gestionale per Pmi Gamma Enterprise con l’aggiunta di Crm, Scm e Bi. I contributi arrivano da specialisti “best of breed”.

Ormai prossima alla quotazione in Borsa (che avverrà dopo il 3 novembre, quando terminerà l'Offerta pubblica di vendita e sottoscrizione in partenza il 28 ottobre), TeamSystem ha approfittato di Smau per presentare l'ultima novità della propria proposta tecnologica.


L'annuncio riguarda la fetta più "nobile" della gamma gestionale per professionisti e Pmi della casa marchigiana: l'Erp Gamma Enterprise che, grazie alla trasformazione, è diventato ufficialmente una "eXtended Erp Platform". L'estensione fa perno sul concorso di moduli per il Crm e per la supply chain, cioè sulle funzioni e sui processi che coinvolgono l'azienda estesa, cui si aggiunge uno strato trasversale di business analisys. Il tutto acquisito grazie all'integrazione di tecnologie di specialisti.


L'annuncio ha due letture: prima di tutto, la nuova declinazione d'offerta ha una valenza educativa per le Pmi (che, nel caso di TeamSystem, sono vere le Pmi italiane, tutte quelle realtà anche con pochi addetti che costituiscono l'ossatura produttiva del nostro Paese), facendo loro capire che oltre alle operation interne c'è dell'altro. E poi riflette un approccio all'offerta in cui TeamSystem crede fermamente: non è possibile diventare esperti dall'oggi al domani in un dominio tecnologico che non appartiene al proprio Dna.


La società, infatti, ha trovato nelle partnership il "best of breed" necessario a fare di Gamma Enterprise un eXtended Erp: le italiane Pat, per il Crm, e Atomos per l'Scm; Hyperion e Cognos per Business process management e Business intelligence. Grazie a questi specialisti sono quindi nati i nuovi componenti della piattaforma Gamma Consolidato (per consolidamento e reporting), Alta Gamma, (Bi), Gamma Crm e Gamma Scm.


"Abbiamo fatto software selection per conto dei nostri clienti - ha affermato Stefano Matera, direttore commerciale canale indiretto e marketing della società - scegliendo il best of breed del mercato. È una politica che ci ha già portato ottimi risultati".

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here