TeamSystem apre i Cloud Labs

Non è semplicemente una acquisizione. Il recente accordo che ha visto TeamSystem entrare con il 51% nel capitale di Mondora ha un’importante implicazione nello sviluppo futuro delle attività in cloud della società.
Lo spiega Enrico Causero, Cloud and New Business Director della società: “Quella di Mondora è una acquisizione strategica, poiché parliamo di una società di skill e competenze. Il mestiere di Mondora è andare dai clienti, offrendo servizi e consulenza, con un focus molto specifico su web e cloud”.

Enrico-Causero-TeamSystemÈ dunque dall’acquisizione di questo front end tecnologico che nel bouquet di TeamSystem entrano i nuovi Cloud Labs.
Abbiamo deciso di fare insourcing di know how”, precisa Causero, come dire, tra make (hire) or buy, qualche volta è meglio il buy.
In Mondora sono strutturati, hanno una metodologia, hanno skill specifici sulle metodologie agile”, continua Causero.
E laddove TeamSystem si fa forza dell’alleanza con Microsoft su Azure, Mondora è agnostica.
Si viene dunque a costituire un team di lavoro in grado di operare su piattaforme diverse e di scegliere anche quella che meglio si adatta a ciascun progetto.
Ma non è tutto.
Mondora lavora su un target di clienti differente da quello finora indirizzato da TeamSystem, ad esempio quello bancario. Il nuovo assetto societario apre dunque alla società pesarese nuove prospettive di sviluppo del proprio business.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here