Tanto colore e centralini intelligenti

Novembre 2002,Il cliente, si sà, va coccolato e… indirizzato. Se lo scopo, ancora una volta, è quello di vendere, la fantasia non deve mancare. Perché fissarsi su personal computer e soluzioni gestionali, quando sul piatto delle …


Novembre 2002,
Il cliente, si sà, va coccolato e… indirizzato. Se lo scopo, ancora una
volta, è quello di vendere, la fantasia non deve mancare. Perché
fissarsi su personal computer e soluzioni gestionali, quando sul piatto delle
offerte potrebbero tranquillamente comparire fotocopiatrici a colori, fotocamere
digitali, centralini telefonici e molto altro ancora? Provate a preparare per
questo genere di clienti un bel piano di azione e di ritorno sugli investimenti
(Roi) legato al settore delle stampe di volantini e cataloghi. Fate capire che
queste cose ormai si possono fare in casa a costi bassi e con una facilità
di gestione spaventosa. Dimostrate che ci vuole il colore per attrarre i clienti.
E che quindi una laser a colori è indispensabile. Ormai i costi sono molto
accessabili. Per gennaio la Oki lancerà sul mercao la
nuova serie C5000 (due modelli dal costo fissato sotto i mille
euro). Queste stampanti (che comunque possono produrre anche in bianco e nero)
hanno il bellissimo pregio di poter stampare anche grossi banner da appendere
in vetrina e attirare con forza il cliente in negozio. E la Oki, in questo caso,
promette di riservare per i rivenditori un margine interessante: almeno il 15
per cento.
Ma il volantino deve comunicare anche con le immagini. Ecco quindi la necessaria
accoppiata con una macchina fotografica. Che ne direste, allora di proporre la
nuova Caddy 06, l’ultima fotocamera digitale di casa Waitec?
No, non è fuori luogo.

Vi siete mai soffermati a riflettere su quanto più appeal hanno gli avvisi
di compravendita di case corredati da una bella immagine fotografica? ricordatelo
al vostro cliente e parlategli di un dispositivo così piccolo da poter
essere infilato nel portachiavi e che, in 30 grammi di peso (senza batterie) e
in 56,3×56,3×21,2 mm racchiude in sé le funzioni di una Webcam, in grado
di immagazzinare fino a 70 immagini in modalità Vga e 180 immagini in modalità
Cif, che potranno poi essere scaricate su pc grazie al cavo Usb in dotazione.
In vendita da questo mese al costo di 55 euro, Iva inclusa, la nuova Caddy 06
è corredata da 4 programmi per fotoritocco, morphing, creazione album e
altro, oltre dalla consueta garanzia di due anni onsite assicurata dal sito Internet
www.waitec.it.
Ma passiamo alla gestione delle telefonate. Tipicamente una agenzia immobiliare
ne ha molte in entrata e altrettante in uscita. Facile trovare le linee occupate
con la conseguenza che si possono perdere i clienti.
Quindi, se il vostro cliente è un’agenzia in espansione o di notevoli dimensioni,
ecco la soluzione che potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Tegate
(Unified Tel-Com Server), ed è una soluzione creata da Cdc,
che consente di gestire in modo integrato tutte le comunicazioni voce e dati per
mezzo di un unico server utilizzando la sola rete locale. In questo modo, diventa
possibile gestire con facilità ed efficacia, e in tempo reale, da ogni
postazione pc, sia i dati residenti nel database centrale, sia le nuove informazioni
provenienti dalle comunicazioni interne ed esterne, in qualunque forma esse vengano
articolate, in un’ottica di gestione delle relazioni con il cliente. Basta avere
una postazione informatizzata, una rete informatica locale e connessioni voce
e/o dati alla rete telefonica pubblica, alla rete Internet e/o a proprie reti
private sia telefoniche, sia intranet. Tutte le versioni di Tegate sono in grado
di svolgere le funzionalità tipiche dei centralini telefonici più
evoluti e quindi possono sostituirli a tutti gli effetti, inoltre sono dotate
di un software proprietario per l’espletamento di numerose funzionalità
esclusive particolarmente innovative. Pensate alle potenzialità di un sistema
di gestione della chiamata che vi permette di visualizzare sul monitor del pc
chi vi sta chiamando, anche quando siete impegnati in altra conversazione, o di
leggere messaggi di posta elettronica, Sms, e di aprire, contemporaneamente, un
sistema per la gestione dei contatti.

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