Tandberg rilascia i drive Lto2

Pronti i nuovi sistemi 420 Lto, con cartucce da 200 Gb ad agile data transfer: 24 Mbps.

Tandberg Data ha annunciato la disponibilità delle nuove unità Lto Ultrium 2.


Con una capacità di backup nativa di 200Gb (capacità nativa), velocità di 24 Mb/s (nativi) e dimensioni dimezzate, le unità Tandberg 420Lto sono state progettate, sviluppate e prodotte dall'azienda associata Tandberg Storage, che ha ottenuto la licenza costruttiva dal consorzio mondiale Lto.


Il nuovo drive ha superato le procedure di verifica di compatibilità del consorzio e Tandberg fa sapere che è compatibile con tutte le altre unità e i supporti Lto 2, offrendo compatibilità totale in lettura e scrittura anche con lo standard Lto 1.


I 420Lto sono la prima generazione di una roadmap che prevede cinque generazioni di dispositivi a basso costo Lto Half Height in grado di offrire compatibilità e scalabilità sino a 3,2 Tb compressi su una singola cartuccia.


Una funzione incorporata di media management controlla costantemente la qualità del nastro e dell'unità avvertendo l'operatore attraverso con comandi software prima che si presentino reali problematiche funzionali.


Il drive è dotato di testine intelligenti autopulenti, grazie alle quali una spazzola viene abilitata automaticamente ogniqualvolta l'unità rileva la necessità di un ciclo di pulizia.


Con dimensioni di 8,4 pollici in profondità e 1,6 pollici d'altezza, il Tandberg 420Lto può essere installato in tutti i principali server e workstation.


Il prezzo previsto dell'unità a nastro per l'utente finale è di 1.995 dollari. Viene fornito come unità in versione interna Oem nuda e come kit interno o esterno, comprensivo di cartuccia a nastro, cavo Scsi, terminatore e documentazione.


La casa norvegese sta integrando il 420Lto anche nel suo 1U StorageLoader, disponibile da aprile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here