Tandberg Data dice Vxa

Disponibile la nuova tecnologia per i nastri.

Tandberg Data, azienda di storage che ha acquistato l’americana Exabyte, ha introdotto la tecnologia Vxa nei drive e nelle piattaforme di automazione a nastro.
Si tratta di una tecnologia caratterizzata da maggiore capacità, rapidi transfer rate di dati e affidabilità superiore.

Il drive a nastro Vxa-320 registra fino a 320 Gb in una singola cassetta con una velocità di transfer rate che raggiunge fino a 24 Mb al secondo. Tutti i prodotti Vxa-320 offrono compatibilità di lettura e scrittura con la seconda generazione di dispositivi.

Il drive Vxa-172 è un dispositivo a nastro per Pmi che accetta una cassetta alla volta con 172 Gb di capacità, per operazioni di backup e recovery di informazioni critiche attraverso l’utilizzo di cassette a nastro

I drive Vxa-2 hanno una capacità di 80 Gb (fino a 160 compressi), una velocità di trasferimento dati di 6 Mb al secondo (12 compressi).

Lo StorageLoader Vxa 1×10, con form factor 1U, è un autoloader con drive a nastro Vxa-320 o Vxa 172, per gestire fino a 3,2 Tb di capacità di protezione dei dati e include funzionalità come uno scanner integrato per la lettura di codici a barre e la possibilità di gestione remota.

Tandberg Data ha anche rilasciato lo StorageLibrary T24, libreria a nastro 2U basata su tecnologia Lto, destinata alla protezione di dati delle Pmi e delle succursali di grandi aziende. Include drive a nastro Lto3 o Lto2, caricatore di cassette 2×12 (per un totale di 24 slot), interfaccia Scsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome