Tally e Genicom diventano azienda unica

Le due antiche rivali fanno causa comune per avere una più consistente massa critica nel mercato delle stampanti.

26 agosto 2003 Genicom e Tally hanno annunciato che le rispettive società, specializzate in stampanti professionali e consumabili, uniranno le rispettive attività, dando così vita a una nuova società che si chiamerà TallyGenicom. L’entità che nasce dalla fusione si focalizzerà esclusivamente sul mercato professionale della fornitura di macchine, sia laser che a impatto, e relativi componenti, consumabili e assistenza tecnica. Arthur D. Gallo, Ceo di Genicom, ricoprirà la medesima carica nella nuova società e Gebhard Morent, omologo inTally, diventerà Chief Operating Officer. Non dovrebbero esservi sostanziali cambiamenti per gli attuali clienti delle due aziende, visto che TallyGenicom intende continuare a fornire assistenza alle stesse condizioni contrattuali e di prezzo già in essere.

Il quartier generale della nuova società sarà situato nella città di Chantilly, in Virginia, vicino Washington, mentre quello europeo sarà a Ulm, in Germania. In Europa la società è presente direttamente a Londra, Milano, Parigi e Vienna.
Di fatto, si può dire che sia Genicom ad aver guidato le operazioni, poiché Arsenal Capital Partners, il proprio azionista di maggioranza, ha fornito il patrimonio netto per la transazione e CapitalSource Finance i maggiori finanziamenti. Non è noto il valore complessivo dell’operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome