System builder, l’esempio di Olidata

Il doppio invito alla differenziazione e alla verticalizzazione, lanciato al canale da Tom Rampone di Intel, in occasione dell’Iss di Roma, è stato accolto al balzo da Olidata, che non ha solo sostenuto, ma addirittura promosso questa stra …

Il doppio invito alla differenziazione e alla verticalizzazione, lanciato al canale da Tom Rampone di Intel, in occasione dell’Iss di Roma, è stato accolto al balzo da Olidata, che non ha solo sostenuto, ma addirittura promosso questa strategia di specializzazione.
Antonio Masenza, Ceo della società di Cesena, è, infatti, convinto che per i local Oem l’unico modo per uscire dalla competizione con i big Oem sia percorrere la strada dell’innovazione, sviluppando prodotti verticali, basati su concept radicalmente diversi.
«È il caso del nostro nuovo Intel Classmate Pc – ha sottolineato Masenza -, un notebook indirizzato a una fascia d’utenza con età compresa tra i 6 e i 10 anni e che riteniamo rivoluzionario per utilizzo e funzionalità».
Disponibile tra giugno e novembre, il nuovo Jumpc di Olidata è stato sviluppato su tecnologia Intel e sistema operativo Microsoft, si rivolge a un potenziale di 2,5 milioni utenti solo in Italia e il suo prezzo è di 299 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome