Home Prodotti Storage Synology lancia la nuova soluzione di archiviazione per studi e uffici

Synology lancia la nuova soluzione di archiviazione per studi e uffici

Synology ha immesso sul mercato la DiskStation DS1823xs+, una potente soluzione centralizzata di archiviazione dei dati in formato desktop.

Con una capacità di archiviazione raw fino a 144 TB pre-espansione, la DS1823xs+ è perfetta per consolidare i dati non strutturati in uffici e studi, per eseguire il backup di server ed endpoint negli uffici e sincronizzare i file tra dispositivi e sedi diverse oppure per gestire la sorveglianza locale.

L’implementazione è flessibile e può essere eseguita ovunque non sia disponibile un rack server dedicato o un data center.

La nuova DiskStation DS1823xs+ a otto vani è un server tower desktop potente, in grado di elaborare carichi di lavoro pesanti ed eseguire operazioni multitasking, ad esempio backup continui, l’archiviazione di video di sorveglianza e tanto altro. Per le sue dimensioni e la capacità, la DS1823xs+ è la soluzione di archiviazione locale perfetta per situazioni in cui lo spazio disponibile è limitato e occorre una risorsa flessibile per eseguire il backup, l’archiviazione e la sincronizzazione dei dati“, ha affermato Julien Chen, Product Manager presso Synology Inc.

Con oltre 3.100/2.600 MB/s di velocità di lettura scrittura sequenziale e opzioni di configurazione flessibili, la DS1823xs+ supporta applicazioni complesse in settori creativi e orientati ai dati. Le prestazioni I/O casuale possono essere migliorate aggiungendo volumi di archiviazione SSD SATA o M.2 NVMe veloci oppure designando gli SSD come cache di lettura/scrittura per i volumi HDD, sottolinea Synology.

La connettività 10GbE integrata e le porte 1/10/25GbE o Fibre Channel (fino a quattro, opzionali) supportano applicazioni che fanno uso di molta larghezza di banda, mentre la possibilità di aggiungere delle unità di espansione Synology DX517 alla DS1823xs+ significa che è possibile arrivare a un’archiviazione raw totale di addirittura 324 TB se le circostanze lo impongono.

La DS1823xs+ usa DiskStation Manager (DSM), il sistema operativo basato su browser di Synology, che semplifica l’amministrazione da remoto con potenti soluzioni di gestione dell’archiviazione, protezione e manutenzione dei dati.

Queste includono la sostituzione delle unità da remoto, il monitoraggio della sicurezza e dell’integrità del sistema in cloud nel caso di flotte di server distribuiti e una porta per la gestione OOB (Out-Of-Band) che consente il riavvio, il reset e la risoluzione dei problemi da remoto anche quando il sistema è spento. Per ridurre al minimo i tempi di indisponibilità del servizio, coppie di server possono essere configurate in una formazione attiva-passiva.

Synology Drive permette agli utenti di accedere, condividere e sincronizzare i file tra pc, Mac e dispositivi mobili, dà impulso alla collaborazione tra i dipendenti che lavorano in sede e da remoto e consente di sincronizzare o distribuire file tra uffici di tutto il mondo. Con Hybrid Share, le imprese possono sfruttare al meglio tutta la potenza del cloud per sincronizzare con la massima efficienza i dati tra sedi diverse e ampliare l’archiviazione quando occorre.

Mentre la maggior parte dei dati è archiviata al sicuro nei Data Center Synology C2, le cache dei file aperti più spesso vengono gestite sui server Synology locali, in modo da offrire un accesso affidabile alle velocità della LAN.

Il backup di endpoint Linux, Mac e pc, server, sistemi Synology, macchine virtuali VMware e Hyper-V, Microsoft 365 e Google Workspace può essere consolidato nella DS1823xs+ con l’Active Backup Suite. I backup incrementali riducono i tempi di backup, mentre le opzioni di recupero veloce aiutano le organizzazioni a ridurre al minimo gli obiettivi del tempo di ripristino (RTO); la potente deduplica dei dati riduce nettamente il consumo dello spazio di archiviazione.

File e LUN archiviati sulla DS1823xs+ possono essere protetti dagli attacchi ransomware e da altre minacce con snapshot praticamente istantanee, acquisite tramite Snapshot Replication, riducendo al minimo l’uso dell’archiviazione e gli RTO. Hyper Backup consente di eseguire il backup dei dati in sicurezza su una varietà di destinazioni e, tra queste, server remoti, archiviazione su cloud oppure supporti esterni.

Studiata per usi professionali, Surveillance Station di Synology è una VMS potente quanto flessibile che supporta oltre 8.300 videocamere IP certificate ONVIF e convalidate. Altre 75 videocamere possono essere aggiunte alla DS1823xs+ ed è possibile realizzare sistemi più grandi collegando i server con il Sistema di gestione centralizzata integrato. Una serie di strumenti intuitivi per il monitoraggio, la gestione e l’analisi per pc e dispositivi mobili consente agli utenti di proteggere le loro risorse locali ovunque siano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php