Home Prodotti Storage Synology lancia DiskStation DS423+, lo storage per home office e piccole imprese

Synology lancia DiskStation DS423+, lo storage per home office e piccole imprese

Synology ha annunciato il lancio della Synology DiskStation DS423+ a 4 vani, l’ultima delle sue soluzioni di archiviazione all-in-one di fascia alta per home office e piccole imprese.

Controllata dal versatile sistema operativo Synology DiskStation Manager (DSM), la DS423+ offre soluzioni complete per proteggere e gestire i dati di business, semplificare le attività di collaborazione sui documenti, offrire l’accesso remoto ai file e servire da centralina in un sistema di sorveglianza con videocamere IP, il tutto in un formato desktop compatto.

La nuova DS423+ offre un valore eccezionale agli utenti con esigenze di archiviazione limitate. Tra altri miglioramenti, vanta una velocità di indicizzazione delle foto del 21% più alta rispetto al suo predecessore, e continua a offrire quelle funzionalità complete e solide che i nostri clienti si aspettano da noi“, ha dichiarato Anya Lin, Product Manager presso Synology.

Con una capacità di archiviazione massima di 72 terabyte, la DS423+ è perfetta per professionisti e piccole imprese che vogliono affacciarsi sul mondo dell’archiviazione centralizzata; è l’ideale anche come nodo edge in implementazioni distribuite. Sulla DS423+, il sistema operativo DSM sfrutta l’avanzato file system Btrfs per proteggere i dati dai danni e, grazie alla tecnologia delle istantanee, consente agli utenti di ritornare indietro nel tempo e sventare le conseguenze di modifiche accidentali o malevole.

La DS423+ è provvista di due slot M.2 NVMe facilmente accessibili che possono essere usati per abilitare una cache flash veloce o creare volumi di archiviazione SSD senza occupare i vani unità standard. Gli storage pool SSD sono perfetti per i carichi di lavoro che richiedono bassa latenza ed elevate prestazioni in scrittura casuale, mentre i volumi di cache su SSD possono migliorare nettamente la performance I/O sui volumi HDD più lenti.

La DS423+ offre opzioni intuitive per la gestione e la condivisione dei file grazie a Synology Drive che unisce l’accesso ai file multipiattaforma con la privacy offerta dall’archiviazione in locale. Per i team che lavorano da remoto e le aziende che operano su più sedi, la sincronizzazione dei file da sito a sito è disponibile per il mirroring tra i dispositivi Synology.

Le funzionalità di cloud ibrido offerte da Synology Hybrid Share permettono agli utenti di unire i vantaggi dell’on-premise e del cloud, archiviando i “cold data” nel cloud e mantenendo i file usati più spesso nella cache del dispositivo locale, perché siano accessibili alle velocità della LAN.

Garantire la protezione dei dati essenziali dalle moderne minacce alla cybersicurezza è un fattore essenziale per evitare la perdita irreversibile di informazioni preziose. Active Backup Suite di Synology consente il backup sicuro dell’infrastruttura IT, come i sistemi Windows e Linux, le VM VMware/Hyper-V e gli account Microsoft 365/Google Workspace, sulla DS423+ e la possibilità di ripristinare facilmente i dati quando necessario.

Per maggiore ridondanza, è possibile creare backup e istantanee di un punto nel tempo dei dati archiviati sul NAS per poi inviarli fuori sede, su un altro server o un servizio cloud.

Synology Surveillance Station è un potente sistema di gestione video (VMS) che oggi è usato per proteggere oltre 500.000 sedi nel mondo. Il supporto per ONVIF e oltre 8.300 videocamere IP compatibili testate significano che gli utenti possono scegliere i dispositivi più adatti alle loro esigenze.

Con Surveillance Station è facile configurare e gestire fino a 40 videocamere sul DS423+ con un’interfaccia moderna e configurabile. Per gli impianti che occupano aree molto estese o più edifici, il controllo dell’ambiente può essere migliorato utilizzando planimetrie e mappe Google Maps o OpenStreetMap.

Con Surveillance Station è facile crittografare, eseguire backup e archiviare le registrazioni, come pure registrare più fotogrammi simultaneamente sul cloud, usando C2 Surveillance (opzionale). Surveillance Station si caratterizza per un’estrema scalabilità ed è adatto per installazioni di ogni grandezza, dagli impianti per piccoli uffici con poche videocamere a installazioni con migliaia di videocamere sparse in centinaia di sedi.

Synology DS423+ è disponibile in tutto il mondo tramite la rete di rivenditori e partner Synology; per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina del prodotto sul sito dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

Iscriviti alla newsletter

css.php