SurfControl verso l’on demand

Nuovi servizi per la sicurezza gestibile.

Dopo aver acquisito nel luglio scorso BlackSpider Tecnologies, SurfControl, che fornisce prodotti di sicurezza Internet, ha realizzato le applicazioni Mail Control e WebDefense.

La prima, che funziona come antispam, antivirus e antimalware, fa una cifratura delle mail e ne controlla i contenuti. La seconda previene le minacce Web e controlla gli accessi alla Rete.

La novità più importante riguarda tuttavia l’analisi in tempo reale delle minacce Web e l’aggiornamento immediato delle difese.

La società, inoltre, ha provveduto ad aggiornare alcuni dei suoi prodotti con l’ultima versione di SurfControl E-Mail Filter 5.5, Web Filter 5.5, Mobile Filter 5.5 e RiskFilter 5.2.

I primi due migliorano le funzionalità di reportistica, arrivando a elencare gli indirizzi Ip delle workstation e permettendo all’azienda di rilevare dati come, ad esempio, la produttività dei lavoratori.

In direzione della produttività lavora anche Mobile Filter, che include un filtro di protocollo del peer to peer, instant message e streaming delle applicazioni media. RiskFilter permette infine, un controllo delle mail anche in uscita, impedendo una fuoriuscita di dati.

Con queste operazioni l’azienda intende seguire le tendenze di mercato individuate dagli analisti, che prevedono un’accelerazione dei modelli di delivery on demand dal 20% nel 2005 al 40% nel 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome