Supply chain fisica e finanziaria. Unite

Le problematiche della collaborazione multi enterprise viste con la lente dell’invoicing. E con quella di Sterling.

La sincronizzazione della supply chain fisica con quella finanziaria è la nuova sfida dell'azienda manifatturiera, che deve essere in grado di comunicare con i fornitori, i distributori e i clienti, ma, in parallelo, deve anche gestire le relazioni con banche e altre istituzioni finanziarie. La diversità delle comunicazioni finanziarie tra un'azienda manifatturiera e le varie banche in diversi paesi, origina un'ampia gamma di transazioni e servizi, che vanno dalla gestione della cassa ai servizi di riconciliazione, dagli estratti conto bancari, al routing ed esecuzione degli ordini.


Nasce così l'esigenza di integrare differenti aree critiche, operative e finanziarie, collegate tra loro, sia all'interno sia all'esterno dell'impresa, attraverso un ambiente cosiddetto di multi-enterprise collaboration.


La sfida di unire la supply chain finanziaria e fisica è un progetto complesso. In alcuni paesi le normative hanno spinto le aziende a far fronte a queste richieste, come nel caso della recente legislazione Eu sull'e-invoicing.


Tutte le organizzazioni che operano nell'ambito europeo devono attenersi alla legislazione vigente in ogni paese e i risparmi possono essere realizzati implementando l'e-invoicing all'interno delle comunità commerciali, eliminando i processi manuali e basati su carta.


Per supportare le strategie di collaborazione multi-enterprise, Sterling Commerce propone Gentran Integration Suite Invoicing, una soluzione per la fatturazione che è adeguata agli attuali requisiti di conformità legislativa dell'Unione Europea.


Gis Invoicing fa semplificare la fatturazione elettronica con i partner europei offrendo la conformità automatica con la direttiva 2001/115/Ec e tutte le possibili normative nazionali aggiuntive applicabili, l'integrazione della fatturazione elettronica con i sistemi e i processi aziendali interni e l'archiviazione, recupero e rimozione sulla base delle normative vigenti in ogni paese.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here