Supersummit: la nuova frontiera della formazione online

Parte a novembre il Social Media, Seo & Web Marketing, con una formula innovativa nel format e nel pricing. Mooc, massive open online course, la nuova frontiera della formazione, parla anche italiano.

Il valore globale del mercato Smart Education and Learning salirà a 220 miliardi di dollari entro il 2017, secondo l’istituto di ricerca Markets And Markets. Ben 42,6 miliardi di dollari, al cambio d’oggi 31 milioni di euro, solo in Europa.
In quest’ambito la sigla più gettonata è Mooc, massive open online course, una formula che consente di raccogliere migliaia, e anche decine di migliaia di studenti, non necessariamente in simultanea ma comunque all’interno d’un periodo di pochi giorni per ciascuna lezione. Nel settore è da poco attiva Supersummit, la start-up di Marco Montemagno: dopo un periodo di sperimentazione in UK parte ora con gran forza sul terriotrio italiano, per poi lanciarsi sul mercato internazionale da gennaio 2014. La formula commerciale, come vedremo, è interessante. “L’Italia è ideale per la fase di test, vista l’elevatissima penetrazione di smartphone e tablet”, ha dichiarato Marco Monty Montemagno, Ceo dell’iniziativa.


Focus sul digitale

L’evento di lancio, che durerà per tutto il mese di novembre, farà il punto su tutti gli aspetti della conversione al digitale della promozione personale, aziendale e di brand. Il primo Social Media, Seo & Web Marketing SuperSummit è rivolto principalmente a Responsabili Marketing e Digital Marketing, imprenditori, freelance, esperti di social media, web agency. Offrirà contenuti formativi di altissima qualità con un format che coinvolge simultaneamente i migliori esperti nel corso di sessioni/workshop di appena 60 minuti ciascuno.
L’agenda completa dell’evento, consultabile a questo indirizzo  è in costante aggiornamento per poter includere ospiti e temi che siano realmente di attualità.
La formula commerciale è particolarmente interessante nell’ottica del content providing. Tutte le lezioni vengono trasmesse in streaming in formula gratuita, mentre per vederle successivamente è prevista una fee. L’abbonamento relativo al singolo summit può essere mensile (99 euro) o illimitato (479 euro); è disponibile un abbonamento premium, con accesso a tutti i summit, da 990 euro annui.
“L’approccio di Supersummit è unico nel panorama Mooc”, ha aggiunto Montemagno, “e ci differenzia da altre note realtà Mooc come Coursera, Udemy o CreativeLive”.
Coursera offre lezioni da Università di tutto il mondo, Udemy propone singoli workshop scaricabili e CreativeLive è focalizzato sul mondo della fotografia.
“Il modello di business principale resta comunque la vendita di biglietti o abbonamenti per accedere a uno o più eventi in differita, scaricare il materiale, rivedere i video, pre-inviare domande agli speaker e altri benefit”, conclude Montemagno.
L’appuntamento è quindi dal 4 novembre sul canale di Supersummit.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome