Sunkist: più spazio con il digital prototyping

Autodesk Product Design Suite ha permesso alla divisione Research della più antica cooperativa di agrumi americana di ottimizzare l’imballaggio della frutta.

Una macchina per il confezionamento degli agrumi di forma ovale che permette di raddoppiare il quantitativo di frutta imballato in un’ora.
L’hanno sviluppata gli ingegneri di Sunkist Research, divisione dell’omonima multinazionale attiva nel mercato della distribuzione della frutta grazie alla Product Design Suite messa a punto da Autodesk e con la quale, ora, il macchinario Sunkist confeziona – nel medesimo imballo e a parità di tempo – il doppio degli agrumi di forma ovale, come limoni e mandarini, da sempre difficili da trattare e confezionare.

Supportata da Ketiv Technologies, che di Autodesk è Gold partner, e insignita il mese scorso da quest’ultima come Inventor of the Month, Sunkist Research and Technical Services ha utilizzato i software Autodesk 3ds Max e Autodesk Showcase per creare rendering e animazioni in grado di mostrare a partner e clienti come sia possibile innovare continuamente il proprio business.

Il prototipo digitale della nuova macchina confezionatrice di frutta ovale è, infatti, risultato indispensabile per controllare le interferenze e determinare lo spessore del metallo più adeguato per un utilizzo prolungato nel tempo, mentre il software Autodesk Vault per la gestione dei dati ha permesso di riutilizzare parti comuni, di incorporare componenti esistenti in nuovi assemblaggi e di far collaborare al meglio tutte le persone coinvolte nel progetto velocizzando, in questo modo, i tempi di sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome