Sun, successo in Ue

Fornirà a enti e agenzie oltre mille server e servizi per un valore di quasi 96 milioni di euro.

In base a un contratto quadro assegnato dopo una gara condotta sulla base delle condizioni più vantaggiose in termini di qualità e costi, Sun fornirà alla Commissione Europea 1.100 server.

I server selezionati per la fornitura sono conformi alla versione 3 della Single Unix Os Specification.

Come criteri di valutazione tecnica, sono stati presi in considerazione, fra gli altri, la qualità, le funzionalità e le prestazioni garantite dal server proposto e dal relativo software, inclusi aspetti di affidabilità e scalabilità, conformità agli standard ambientali e livello qualitativo dei servizi di migrazione applicativa offerti.

Sono state considerate possibili due estensioni temporali al contratto quadro, di un anno ciascuna, e quattro ulteriori estensioni di tre mesi cadauna esercitabili nel corso del quinto anno.

Il valore della commessa in oggetto ammonta a 95.995.965,67 euro (circa 141 milioni di dollari) per tutti gli enti e istituzioni coinvolte e per l’intero periodo di validità. Rispetto alla cifra totale, la Commissione Europea ha investito 81.430.488,29 euro (circa 120 milioni di dollari).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome