Sun si riorganizza in chiave Internet

“L’iniziativa iForce, varata per aiutare le aziende a trasformare ilbusiness in “”dot-com””, registra nuove adesioni. Ma intanto, la casa diMountain View prepara un piano di revisione interna per migliorarel’efficienza del proprio business connesso al Web.”

Il business Internet è ormai centrale negli sviluppi organizzativi di Sun.
L’azienda, infatti, sta pianificando una riorganizzazione che serva a
migliorare l’efficienza di questo business e che porterà, nei prossimi
mesi, all’integrazione di molte divisioni, allo scopo di assicurare una
migliore comunicazione fra ciascuna di esse. A ciò si aggiunge la
ristrutturazione dell’area dei servizi, nell’ottica di una maggiore
flessibilità alle richieste delle società dot-com e di un miglior rappor
to
con le terze parti. Entro la fine dell’anno, poi, Sun intende far sì che
tutti gli ordini della clientela arrivino via Internet. é stato anche
creato un canale multidivisionale per verificare come vendere in modo più
efficiente prodotti e servizi. In questo modo, cambierà tutto il processo
commerciale e occorrerà remunerare diversamente il personale di vendita (e
i rivenditori), che sta passando da una logica di prodotto a qualcosa di
più legato ai servizi. é probabile che si arrivi a una certificazione de
i
fornitori di servizi, secondo uno schema già testato in alcune aree
geografiche e destinato a una diffusione mondiale nel giro di qualche mese.
La revisione interna si appaia all’investimento di 300 milioni di dollari
che accompagna il varo dell’iniziativa
x-link
iForce; 012; A; 08-03-2000
x-fine-link
, volta ad aiutare le aziende che vogliono rapidamente trasformarsi in
realtà dot-com. Al programma sono arrivate le nuove adesioni di Csc, Verio
e Ixl. La prima, in particolare, offrirà la propria rete di centri per il
test e la valutazione di di applicazioni on line, prima dell’acquisto. Scm
business-to-business, sicurezza e Crm sono le aree di maggior interesse per
il big mondiale dei servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome