Sun riorganizza lo storage

Unifica storage e server in un’unica unità operativa dedicata ai sistemi.

Un’altra riorganizzazione per Sun. La società ha deciso infatti di unire i gruppi di lavoro attivi nell’area server e nell’area storage in un’unica unità operativa denominata System Group.

Tutto questo mentre la società sta portando a compimento un’ulteriore tornata di licenziamenti, inclusa la riunificazione dei campus di Broomfield e di Louisville in un’unica struttura, che dalla fine del 2008 avrà sede a Broosmfield.

Discordanti le opinioni degli osservatori, che da un lato sottolineano come la decisione sia in qualche misura sintomatica di una certa difficoltà finora registrata nel far coesistere le risorse ereditate da Storagetek e quelle di Sun, dall’altro ritengono che un controllo centralizzato delle attività in questo settore sia positivo sia per l’azienda, sia per i partner di canale.

La riorganizzazione, va precisato, coinvolgerà in prima battuta le persone addette al marketing e alle attività di engineering: a loro il compito di cooperare per portare sul mercato nuovi prodotti e soluzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome