Sun e Hewlett-Packard supportano la nuova famiglia di array 9900V di Hitachi Data Systems

Aggiornate le gamme dei due costruttori, con versioni personalizzate dei dispositivi proposti dalla casa giapponese.

In linea con il rilascio della nuova famiglia 9900V di Hitachi Data Systems, Sun Microsystems e Hewlett-Packard hanno annunciato il lancio delle proprie rispettive versioni degli array.

Hds ha rilasciato il Freedom Storage 9970V, un array single cabinet che utilizza un disk drive da 73 Gbyte, scalabile fino a 9 Terabyte di capacità, con un'ampiezza di banda di 7,5 Gbyte. Il modello 9980V, permette fino a cinque cabinet di essere collegati in un array di oltre 75 Tb di capacità e 15 Gbyte di ampiezza di banda. Ambedue i sistemi offrono capacità di collegamento in Fibre Channel di 2 Gigabit al secondo e supportano la connettivitàò Ficon ed Escon. Per la fine dell'anno sono attese le versioni per la connettività Nas e iScsi.

Sun, che rivende i dispositivi di Hds attraverso i propri canali di vendita diretti e indiretti, ha mostrato i nuovi array come parte di una soluzione data centre che include anche una nuova tape library di StorageTek. Hp, dal canto proprio, che rivende in Oem gli array di Hds, ha evidenziato il ruolo dei nuovi dispositivi nella propria linea di server Superdome, per le applicazioni di data warehousing enterprise. Sun rivenderà i dispositivi di Hds all'interno dei propri sistemi array Sun StorEdge 9970 e StorEdge 9980 e includerà il proprio software di gestione nella nuova offerta, ma offirà anche le applicazioni di Hitachi Data Systems HiCommand, TrueCopy e Remote Copy, come opzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome