Hds presenta la strategia di gestione delle risorse storage in ambienti aperti True North

Hitachi Data Systems presenterà oggi la nuova strategia di storage management. Chiamata True North, l’iniziativa è frutto del lavoro di Hds e dei suoi partner e si propone di riuscire a virtualizzare le risorse storage aziendali in ambienti aperti.

Sulla scia delle recenti mosse di Emc, che ha nel corso degli ultimi mesi perfezionato la sua strategia AutoIs di automazione della gestione di risorse storage in ambienti eterogenei, Hitachi Data Systems (Hds) dovrebbe presentare oggi, nel corso della fiera NetWorld+Interop 2002 che si tiene a Las Vegas, la nuova iniziativa True North.

Simile alla strategia AutoIs, True North rappresenta la concretizzazione degli sforzi di cooperazione tra Hds e i suoi partner tecnologici, per riuscire a creare un’infrastruttura di virtualizzazione delle risorse storage anche di terze parti.

True North si propone anche di garantire dei sistemi di automazione della gestione, basati su policy, che dovrebbero consentire agli amministratori di risolvere molteplici problematiche come quelle legate all’Srm (Storage resource management) o al controllo delle reti storage da una singola consolle.

L’idea alla base dei nuovi annunci è di fornire un framework “aperto”, quindi in grado di gestire anche le soluzioni non proprietarie, fondato su tre elementi chiave riferiti a hardware, software e Api (interfacce di programmazione).

Alla base di True North si troverà il framework di gestione HiCommand.
La società dovrebbe anche presentare, nei prossimi giorni, la nuova gamma di storage server Lightning 9900a V-Series, che andranno a rafforzare l’offerta di componenti hardware.

“La vera componente chiave di questa nuova strategia – ha chiarito Chris Worrall, vice presidente dei prodotti di gestione in Hitachi Data Systems – è rappresentata dall’abilità di collaborare con tutti i nostri partner, attraverso i contratti di scambio di Api, per permettere agli utenti di integrare le soluzioni dei vari vendor in un unico framework aperto”.

Va ricordato che sia Sun Microsystems che Hewlett-Packard saranno autorizzate, sulla base di accordi precedenti, a rivendere i nuovi Lightning 9900a V-Series e annunci in questa direzione sono attesi nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome