Sun aggiorna J2Ee e J2Me

La versione 1.4 di Java 2 Enterprise Edition è già sostanzialmente pronta, mentre quella per dispositivi mobile sarà disponibile nel 2003.

Sun Microsystems ha svelato gli ampliamenti del nuovo standard Java per le applicazioni enterprise e i dispositivi mobile. Il Java Community Process (Jcp) ha in progoramma a breve l'approvazione finale su Java 2 Enterprise Edition (J2Ee) 1.4 e su una nuova versione di Java 2, Micro Edition (J2Me). J2Ee 1.4, la versione più recente dello standard per application server basati su Java, include il supporto di numerose Api Java per servizi Web basati su Xml.

J2Ee 1.4 richiede alle aziende di costruire gli application server basati sullo standard che include Java Api per Xml Parsing (Jaxp), Java Api per Xml Messaging (Jaxm), Java Api per Xml Registries (Jaxr), Java Api per Xml dedicato al Remote Procedure Calls (Jaxrpc) e un altro Java Api per il supporto del Wsdl.
La nuova specifica includerà anche uno standard per estendere i contenuti J2Ee, uno standard J2Ee per la gestione e la distribuzione delle funzionalità e una versione più ampia della Java Connector Architecture (Jca)che fornisce integrazione a due vie coi sistemi esterni all'impresa. J2Me è dedicato ai piccoli dispositivi mobile e

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here