Home Su iOS arriva Final Fantasy XV. O quasi

Su iOS arriva Final Fantasy XV. O quasi

Per i fan della lunghissima saga di Final Fantasy i suoi adattamenti al mondo mobile sono spesso stati una fonte di disappunto. Alcuni sono stati effettivamente conversioni accettabili ma proposte a prezzi da gioco per console, altri più che adattamenti sono alla meglio spinoff che hanno cercato di replicare su iOS e Android l’atmosfera della serie. Final Fantasy XV: A New Empire rientra in questo secondo filone.

Nella sua versione per console Final Fantasy XV è un titolo di successo. Sembra difficile che lo diventi la conversione di A New Empire perché della versione originale non è mantenuto praticamente nulla a parte qualche personaggio e l’ambientazione. Da un RPG passiamo a un gioco sostanzialmente gestionale del tipo “costruisci la tua città”, condito con una parte collaborativa multiplayer online.

Nulla di male in teoria, anche perché replicare Final Fantasy XV originale su mobile avrebbe forse avuto poco senso. Il problema sta semmai nella natura freemium molto marcata del gioco, che si capisce velocemente fare parte di quelli che non ti fanno andare avanti in modo concreto senza spendere euro veri.

In sintesi, e come già indicano i primi commenti dell’App Store, un gioco che può interessare gli appassionati dei gestionali strategici e magari chi proprio vuole un “qualcosa” di Final Fantasy XV anche su iPhone. E che deve anche avere una buona dose di pazienza per continuare a giocare senza mettere mano agli acquisti in-app. Peraltro abbastanza onerosi (almeno 5,49 euro).

‎Final Fantasy XV: A New Empire
‎Final Fantasy XV: A New Empire

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php