Stratus lancia un nuovo server entry-level

L’azienda prosegue sulla strada dello sviluppo di soluzioni a costi limitti, con il modello ftServer 3300, dedicato soprattutto al supporto degli application server Windows critici.

4 marzo 2003 Stratus lancerà tra breve un nuovo server entry-level, rack-mounted da 4 unità. La macchina, denominata ftServer 3300, comprende due unità processore separate e due unità I/O. Questo server rimpiazzerà la precedente unità entry-level della società, il sistema 3200 progettato assieme a Nec, raddoppiando la velocità e dimezzando la grandezza, per lo stesso prezzo. Il sistema è dedicato al supporto degli application server Windows critici e ha un costo comparabile con un cluster failover a due nodi. Stratus ha iniziato a sviluppare server fault-tolerant basati su Intel progettati per funzionare con Windows da oltre un anno.

La società ha dichiarato che in termini di prestazioni è riuscita a raggiungere i famosi “cinque 9”, con un sistema che opera per il 99.9994 percento del tempo, il che equivale a circa un minuto di downtime in un anno. Il sistema funzionerà con Windows Server 2003 e gli utenti, che ora utilizzano Windows 2000, possono acquistare una licenza di diritto all’aggiornamento fino a quando Microsoft sarà pronta per l’utilizzo di Windows Server 2003. Anche se c’è una certa attesa per la crescita nelle vendite dei sistemi basati su Intel, la società crede ancora che, per qualche tempo, vi sarà richiesta di sistemi Pa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome