Stormshield punta sulla crescita nel defence: a Krystlik lo sviluppo commerciale

Jocelyn Krystlik Stormshield

Stormshield annuncia che Jocelyn Krystlik assumerà da subito la responsabilità dello sviluppo commerciale nel settore della difesa, oltre al suo ruolo di responsabile della Software Business Unit.

Krystlik è entrato in Stormshield (precedentemente Arkoon) nel 2008. Dopo i primi anni nel team Professional Services, dove ha partecipato a incarichi di consulenza, dal 2010 ha curato anche progetti di formazione. Nel 2014 è stato promosso a Product Manager e Pre-Sales Manager, prima di diventare, nel 2019, Manager della Software Business Unit, ruolo in cui guida un team di 40 persone.

Stormshield è già ben radicata nel settore della difesa, in particolare nei mercati NATO e presso aziende dei settori difesa, industria e tecnologia. Con la nuova posizione dedicata allo sviluppo commerciale, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato, approfondire le partnership esistenti e individuare in modo più strutturato nuovi ambiti di crescita. Tra questi figurano non solo soluzioni per la protezione delle reti e delle comunicazioni, ma anche offerte di Data Centric Security, sempre più integrate in piattaforme e sistemi tattici.

Nella mia nuova funzione potrò collaborare ancor più strettamente con i protagonisti del settore della difesa e rafforzare le partnership già in essere”, afferma Krystlik. “È un’ottima opportunità per supportare i nostri clienti in un contesto che evolve rapidamente.”

Il rafforzamento delle attività nel comparto defence avviene sullo sfondo di un marcato aumento degli attacchi informatici complessi contro reti e sistemi militari. Di fronte a minacce sempre più mirate, forze armate e aziende della difesa stanno intensificando gli investimenti nella protezione delle infrastrutture critiche, nella sicurezza dei dati e in strategie di difesa proattive.

Parallelamente, i governi stanno aumentando gli investimenti nella cyberdifesa, mentre l’adozione di soluzioni avanzate come intelligenza artificiale, crittografia quantistica e architetture Zero Trust alimenta ulteriormente la domanda di soluzioni integrate e resilienti. Inoltre, nuove normative come NIS2 e ARC accentuano questa dinamica imponendo standard di sicurezza più elevati nei settori strategici.

“Il settore della difesa, che già rappresenta il 30% del nostro fatturato, è un pilastro portante della nostra strategia di crescita”, sottolinea Pierre-Yves Hentzen, CEO di Stormshield. “La creazione della nuova funzione dedicata allo sviluppo commerciale conferisce una maggior struttura al nostro approccio e rafforza la nostra presenza in mercati in forte espansione”, aggiunge Hentzen. “Riflette chiaramente il nostro impegno a supportare a lungo termine i nostri partner nello sviluppo di soluzioni innovative e sovrane.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome