Storia di un contratto

Il Cfo di Fl Selenia ripercorre la sua storia con Atos Origin per Sap.

Fl Selenia è un produttore di lubrificanti per vetture e macchine agricole che ha l’attuale conformazione societaria da 6 anni, quando con un leveraged by out si è staccato dal Gruppo Fiat. Contestualmente ha iniziato a rinnovare il proprio sistema informativo.

Ricorda, infatti, il Cfo di Fl Selenia, Aldino Bellazzini, che nel 2000, all’atto dell’acquisizione da parte di Doughty Hanson & Co, emerse la necessità di una profonda revisione del sistema informativo aziendale, all’epoca basato su mainframe e con applicazioni datate, poco flessibili, eterogenee e non perfettamente allineate all’evoluzione strategica del business.

La società scelse di adottare Sap per omogeneizzare i processi.
Fu così siglato un contratto con Atos Origin di cinque anni più uno, che prevedeva diversi servizi: implementazione in Italia di Sap Fi/Co/Mm/Sd/Pp/Qm, roll-out di Sap sulle consociate produttive e commerciali europee, application management con outsourcing dei server e network provisioning.

A obiettivi raggiunti, il contratto è stato ampliato con nuovi servizi e implementazioni: outsourcing e application management Sap di Viscosity Oil e implementazione Sap Sales Force Automation per Fl Spain.
E nello scorso giugno è stato rinnovato per altri 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome