StorageTek e Sun mettono su casa

Procede il processo di integrazione. Nessun problema per gli utenti mainframe: saranno sempre assistiti.

Si sta avviando a grandi passi anche in Italia la completa integrazione in Sun dell’acquisita StorageTek (è prevista entro il prossimo primo luglio), che diventa così la nuova divisione Data Management Group.

Come ci spiega Dario Pardi, vice presidente Sales & Marketing di StorageTek per il Sud Europa (Italia, Francia, Spagna e Germania), l’acquisizione ha portato una totale complementarietà dell’offerta storage, in quanto non ci sono sovrapposizioni.
Infatti, unisce i prodotti di storage primario su dischi di Sun con le soluzioni di backup su tape di StorageTek, che peraltro in Italia realizza circa il 70% del proprio fatturato nel mondo mainframe e per la restante percentuale nel mondo open.

Visto il contesto nel quale StorageTek andrà a confluire, Pardi ha voluto sottolineare, per rassicurare i clienti dell’area mainframe, che anche all’interno di Sun continuerà l’impegno e l’attenzione verso le esigenze dell’installato legacy.

La nuova realtà di storage che si verrà a formare, consentirà inoltre di rafforzare l’approccio all’Information lifecycle management (Ilm), puntando anche su servizi personalizzati che consentono di supportare meglio le esigenze di gestione delle informazioni dei clienti.

Tra le novità annunciate dalla nuova divisione di Sun va citato il lettore T10000, un’evoluzione della famiglia dei tape drive capacitivi, che consente di memorizzare fino 500 Gb nativi e 1 Terabyte in modalità compressa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome